Temps de lecture : 4 minutes

Lire et écouter la prière du 4 mai 2023

Laisser entrer

"L'univers n'a pas de centre, mais pour s'embrasser on fait comme ça : on s'approche lentement et pourtant sans raison apparente, puis on écarte les bras, on montre le désarmement des ailes, et enfin on s'évanouit, ensemble, dans l'espace de charité entre vous et l'autre."

Chandra Livia Candiani

J'entre le texte (Jn 13:16-20)

[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Gesù] disse loro: «In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato.

Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica. Non parlo di tutti voi; io conosco quelli che ho scelto; ma deve compiersi la Scrittura: “Colui che mangia il mio pane ha alzato contro di me il suo calcagno”.

Je vous le dis tout de suite, avant que cela n'arrive, afin que lorsque cela arrivera, vous croyiez que je le suis. En vérité, en vérité, je vous le dis, celui qui accueille celui que j'envoie m'accueille ; celui qui m'accueille accueille celui qui m'a envoyé."

Commentez l'Evangile d'aujourd'hui

J'ai de la chance quand j'ouvre la porte et laisse entrer le frère incontrato, il viandante stanco, lo sconosciuto sorridente. Beata me quando la paura finalmente tace e dietro la porta mostro un volto accogliente e delle mani pronte, dei piedi lesti e un cuore aperto.

Heureux suis-je quand la fatigue, la douleur, la peur ne ferment pas la fermeture de mon cœur dans une poigne serrée ; quand dans la simplicité de la rencontre, dans le quotidien du partage je retrouve le visage du Seigneur sur le visage fatigué de ce frère à moi, sur le petit visage joyeux d'un enfant qui passe dans la rue, dans l'expression placide de ce vieil homme inconnu qui m'a accueilli.

Tre volte beata, allora: perché accogliendo uno qualunque dei miei fratelli accolgo Cristo e con lui il padre; perché col cuore aperto ogni cosa è più vera; perché non serve aspettare di incontrare il Signore, se in ognuno di questi volti si incarna la sua grandezza.

Véréna M.

preghierina del 4 maggio 2023
Prière du 4 mai 2023 4

Prière à Marie le 4 mai

«Piena di grazia» tu sei, Maria, colma dell’amore divino dal primo istante della tua esistenza. Nella tua Immacolata Concezione rifulge la vocazione dei discepoli di Cristo, chiamati a diventare, con la sua grazia «santi e immacolati nell’amore»

«Piena di grazia» tu sei, Maria, che accogliendo con il tuo «sì» i progetti del Creatore, ci hai aperto la strada della salvezza. Alla tua scuola, insegna a pronunciare anche a noi il nostro «sì» alla volontà del Signore.

Un «sì» che si unisce al tuo «sì» senza riserve e senza ombre, di cui il Padre celeste ha voluto aver bisogno per generare l’Uomo nuovo, il Cristo, unico Salvatore del mondo e della storia.

Dacci il coraggio di dire «no» agli inganni del potere, del denaro, del piacere; ai guadagni disonesti, alla corruzione e all’ipocrisia, all’egoismo e alla violenza. «No» al maligno, principe ingannatore di questo mondo.

«Sì» a Cristo, che distrugge la potenza del male con l’onnipotenza dell’amore.

Mostrati madre e vigile custode per l’Italia e per l’Europa, affinché dalle antiche radici cristiane sappiano i popoli trarre nuova linfa per costruire il loro presente e il loro futuro.

Mostrati provvida e misericordiosa per il mondo intero.

Mostrati Madre specialmente per quanti ne hanno maggiormente bisogno: per gl’indifesi, per gli emarginati e gli esclusi, per le vittime di una società che troppo spesso sacrifica l’uomo ad altri scopi e interessi.

Mostrati madre di tutti, o Maria, e donaci Cristo, la speranza del mondo

(Benoît XVI)

preghierina del 4 maggio 2023
Prière du 4 mai 2023 5

Conclusion

Signore Gesù ti ringrazio per tutte le volte che mi hai accolto, per tutte le volte che mi hai dato la generosità di accogliere e di condividere, per tutte le volte che hai permesso al mio cuore di amare e di essere amato. Aiutami a mettermi sempre a disposizione dei più deboli e dei più fragili.

Amen

Prions ensemble

preghiera di abbandono
Petite prière
Prière du 4 mai 2023
Loading
/

Faites don de vos 5x1000 à notre association
Cela ne vous coûte rien, cela vaut beaucoup pour nous !
Aidez-nous à aider les petits patients atteints de cancer
vous écrivez:93118920615

Derniers articles

legs, shoes, walking, cammino verso la luce
26 avril 2024
Preghierina del 26 aprile 2024
rendere grazie a Dio
26 avril 2024
Saggezza da Dio
grapes, vine, plant, tralcio di vite
26 avril 2024
Je pars!
via della Conciliazione
26 avril 2024
La Parole du 26 avril 2024
Gesù e gli apostoli
25 avril 2024
Prière du 25 avril 2024

Évènements à venir

×