Tempo di lettura: 4 minuti

2023年5月4日の祈りを読んで聞く

中に入れます

「」宇宙には中心がありませんが、互いに抱き合うためには、このように行われます: ゆっくりと、しかし明らかな理由もなく近づき、腕を広げ、翼の武装解除を示し、最後に、一緒に消えます。あなたと他の人との間の慈善の空間。「」

チャンドラ・リヴィア・カンディアーニ

テキストを入力します (ヨハネ 13:16-20)

[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Gesù] disse loro: «In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato.

Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica. Non parlo di tutti voi; io conosco quelli che ho scelto; ma deve compiersi la Scrittura: “Colui che mangia il mio pane ha alzato contro di me il suo calcagno”.

それが起こる前に、私は今あなたに言っています。 本当に、本当に、私はあなたに言います、私が送る人を歓迎する人は誰でも私を歓迎します。 私を歓迎する人は、私を遣わした人を歓迎します。」

今日の福音についてコメントする

ドアを開けて中に入るとラッキー incontrato, il viandante stanco, lo sconosciuto sorridente. Beata me quando la paura finalmente tace e dietro la porta mostro un volto accogliente e delle mani pronte, dei piedi lesti e un cuore aperto.

疲労、痛み、恐怖が私の心の閉鎖をきつく握って閉じないとき、私は幸いです。 単純な出会いの中で、分かち合いの日常生活の中で、この兄弟の疲れた顔、通りで通りかかった子供の元気な小さな顔、穏やかな表情で主の顔を再発見するとき。出迎えてくれた見知らぬ老人。

Tre volte beata, allora: perché accogliendo uno qualunque dei miei fratelli accolgo Cristo e con lui il padre; perché col cuore aperto ogni cosa è più vera; perché non serve aspettare di incontrare il Signore, se in ognuno di questi volti si incarna la sua grandezza.

ヴェレナ M.

preghierina del 4 maggio 2023
Preghierina del 4 maggio 2023 10

5月4日のマリアへの祈り.

«Piena di grazia» tu sei, Maria, colma dell’amore divino dal primo istante della tua esistenza. Nella tua Immacolata Concezione rifulge la vocazione dei discepoli di Cristo, chiamati a diventare, con la sua grazia «santi e immacolati nell’amore»

«Piena di grazia» tu sei, Maria, che accogliendo con il tuo «sì» i progetti del Creatore, ci hai aperto la strada della salvezza. Alla tua scuola, insegna a pronunciare anche a noi il nostro «sì» alla volontà del Signore.

Un «sì» che si unisce al tuo «sì» senza riserve e senza ombre, di cui il Padre celeste ha voluto aver bisogno per generare l’Uomo nuovo, il Cristo, unico Salvatore del mondo e della storia.

Dacci il coraggio di dire «no» agli inganni del potere, del denaro, del piacere; ai guadagni disonesti, alla corruzione e all’ipocrisia, all’egoismo e alla violenza. «No» al maligno, principe ingannatore di questo mondo.

«Sì» a Cristo, che distrugge la potenza del male con l’onnipotenza dell’amore.

Mostrati madre e vigile custode per l’Italia e per l’Europa, affinché dalle antiche radici cristiane sappiano i popoli trarre nuova linfa per costruire il loro presente e il loro futuro.

Mostrati provvida e misericordiosa per il mondo intero.

Mostrati Madre specialmente per quanti ne hanno maggiormente bisogno: per gl’indifesi, per gli emarginati e gli esclusi, per le vittime di una società che troppo spesso sacrifica l’uomo ad altri scopi e interessi.

Mostrati madre di tutti, o Maria, e donaci Cristo, la speranza del mondo

(ベネディクト16世)

preghierina del 4 maggio 2023
Preghierina del 4 maggio 2023 11

結論

Signore Gesù ti ringrazio per tutte le volte che mi hai accolto, per tutte le volte che mi hai dato la generosità di accogliere e di condividere, per tutte le volte che hai permesso al mio cuore di amare e di essere amato. Aiutami a mettermi sempre a disposizione dei più deboli e dei più fragili.

アーメン

一緒に祈りましょう

preghiera di abbandono
Preghierina
2023年5月4日の祈り
Loading
/

助けてください!

Preghierina del 4 maggio 2023 8
あなたの少額の寄付で若いがん患者に笑顔を届けます

最新記事

Gesù cammina sulle acque
13 Aprile 2024
La Parola del 13 aprile 2024
Eugenio e Nicola in palestra
2024 年 4 月 12 日
Preghierina del 12 aprile 2024
moscerini al tramonto in un campo fiorito
2024 年 4 月 12 日
Un’armonia mi suona nelle vene
persone camminano
2024 年 4 月 12 日
時間をください!
Pane spezzato
2024 年 4 月 12 日
2024年4月12日の言葉

今後のイベント

××