Tempo de leitura: 4 minutos

Leia e ouça a oração de 4 de maio de 2023

Deixe entrar

O universo não tem centro, mas para abraçar-se faz-se assim: aproxima-se devagar e ainda sem motivo aparente, depois abre os braços, mostra o desarmar das asas, e finalmente desaparece, juntos, no o espaço da caridade entre você e o outro.

Chandra Lívia Candiani

Eu entro no texto (Jo 13,16-20)

[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Gesù] disse loro: «In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato.

Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica. Non parlo di tutti voi; io conosco quelli che ho scelto; ma deve compiersi la Scrittura: “Colui che mangia il mio pane ha alzato contro di me il suo calcagno”.

Estou lhe dizendo agora, antes que aconteça, para que, quando acontecer, você acredite que eu sou. Em verdade, em verdade vos digo: quem recebe aquele que eu envio, a mim me recebe; quem me recebe, recebe aquele que me enviou”.

Comente o Evangelho de hoje

Sorte a minha quando abro a porta e deixo entrar irmão incontrato, il viandante stanco, lo sconosciuto sorridente. Beata me quando la paura finalmente tace e dietro la porta mostro un volto accogliente e delle mani pronte, dei piedi lesti e un cuore aperto.

Bem-aventurado sou quando o cansaço, a dor, o medo não fecham o fechamento do meu coração em um aperto forte; quando na simplicidade do encontro, no quotidiano da partilha reencontro o rosto do Senhor no rosto cansado deste meu irmão, no rostinho alegre de uma criança que passava na rua, na expressão plácida de aquele ancião desconhecido que me cumprimentou.

Tre volte beata, allora: perché accogliendo uno qualunque dei miei fratelli accolgo Cristo e con lui il padre; perché col cuore aperto ogni cosa è più vera; perché non serve aspettare di incontrare il Signore, se in ognuno di questi volti si incarna la sua grandezza.

Vera M.

preghierina del 4 maggio 2023
Oração de 4 de maio de 2023 4

Oração a Maria no quarto dia de maio

«Piena di grazia» tu sei, Maria, colma dell’amore divino dal primo istante della tua esistenza. Nella tua Immacolata Concezione rifulge la vocazione dei discepoli di Cristo, chiamati a diventare, con la sua grazia «santi e immacolati nell’amore»

«Piena di grazia» tu sei, Maria, che accogliendo con il tuo «sì» i progetti del Creatore, ci hai aperto la strada della salvezza. Alla tua scuola, insegna a pronunciare anche a noi il nostro «sì» alla volontà del Signore.

Un «sì» che si unisce al tuo «sì» senza riserve e senza ombre, di cui il Padre celeste ha voluto aver bisogno per generare l’Uomo nuovo, il Cristo, unico Salvatore del mondo e della storia.

Dacci il coraggio di dire «no» agli inganni del potere, del denaro, del piacere; ai guadagni disonesti, alla corruzione e all’ipocrisia, all’egoismo e alla violenza. «No» al maligno, principe ingannatore di questo mondo.

«Sì» a Cristo, che distrugge la potenza del male con l’onnipotenza dell’amore.

Mostrati madre e vigile custode per l’Italia e per l’Europa, affinché dalle antiche radici cristiane sappiano i popoli trarre nuova linfa per costruire il loro presente e il loro futuro.

Mostrati provvida e misericordiosa per il mondo intero.

Mostrati Madre specialmente per quanti ne hanno maggiormente bisogno: per gl’indifesi, per gli emarginati e gli esclusi, per le vittime di una società che troppo spesso sacrifica l’uomo ad altri scopi e interessi.

Mostrati madre di tutti, o Maria, e donaci Cristo, la speranza del mondo

(Bento XVI)

preghierina del 4 maggio 2023
Oração de 4 de maio de 2023 5

Conclusão

Signore Gesù ti ringrazio per tutte le volte che mi hai accolto, per tutte le volte che mi hai dato la generosità di accogliere e di condividere, per tutte le volte che hai permesso al mio cuore di amare e di essere amato. Aiutami a mettermi sempre a disposizione dei più deboli e dei più fragili.

Um homem

Vamos orar juntos

preghiera di abbandono
Preghierina
Oração de 4 de maio de 2023
Loading
/

Doe o seu 5x1000 à nossa associação
Não custa nada, vale muito para nós!
Ajude-nos a ajudar pequenos pacientes com câncer
você escreve:93118920615

Artigos Mais Recentes

grapes, vine, plant, tralcio di vite
26 de abril de 2024
Estou indo embora!
via della Conciliazione
26 de abril de 2024
A Palavra de 26 de abril de 2024
Gesù e gli apostoli
25 de abril de 2024
Oração de 25 de abril de 2024
band musicale
25 de abril de 2024
O C no peito
Angelo nel cielo
25 de abril de 2024
Seu anjo

Próximos eventos

×