Lege et audi orationem 4 Maii, 2023 .

fiat in

"Mundus non habet centrum, sed ad invicem ita fit: lente acceditur et nulla ratione apparente, deinde bracchia patula, pennarum exarmat, postremo evanescit una; spatium caritatis inter te et alterum."

Chandra Livia Candiani

Ingredior textum (Io 13, 16-20).

[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Jesus] disse loro: «In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato.

Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica. Non parlo di tutti voi; io conosco quelli che ho scelto; ma deve compiersi la Scrittura: “Colui che mangia il mio pane ha alzato contro di me il suo calcagno”.

Dico vobis nunc, antequam fiat, ut cum factum fuerit, credatis quia ego sum. Amen, amen, dico vobis: Quicumque accipit illud, me recipit; omnis qui me recipit recipit eum qui me misit

Commentum in hodiernum evangelium

Fortunate me, cum ianuam aperui et intromittam Frater incontrato, il viandante stanco, lo sconosciuto sorridente. Beata me quando la paura finalmente tace e dietro la porta mostro un volto accogliente e delle mani pronte, dei piedi lesti e un cuore aperto.

Beatus sum, cum lassitudo, dolor, metus clausuram cordis mei non arta constringunt; cum in simplicitate congressionis, in vita quotidiana participationis, vultum Domini fessum huius fratris mei vultum detego, hilari vultu infantis in platea transeuntis, placida expressio. ille ignotus senex qui me salutavit.

Ter beatus ergo, quia aliquem ex fratribus meis excipio Christus et cum eo pater; quia corde aperto omnia veriora sunt; quia non oportet exspectemus obviam Domino, si in singulis oris magnitudo eius involvatur.

Verena m.

oratio maii 4, 2023 .
Oratio diei 4 Maii 2023 5

Oratio ad Mariam quarto nonas Feb

Gratia plena es, Maria, gratia plenaAmare divina primum exsistentiae tuae. In Conceptione Immaculata vestra vocatio discipulorum Dei Christusvocatus ad suam gratiam « sanctam et immaculatam »Amare»

«Piena di grazia» tu sei, Maria, che accogliendo con il tuo «sì» i progetti del Creatore, ci hai aperto la strada della salvezza. Alla tua scuola, insegna a pronunciare anche a noi il nostro «sì» alla volontà del Signore.

A « sic » coniungit vestrae « sic » sine exceptionibus ac sine umbris, quarum the Pater coeleste opus novum Hominem generare voluit, the Christus, unico Salvatore del mondo e della storia.

Dacci il coraggio di dire «no» agli inganni del potere, del denaro, del piacere; ai guadagni disonesti, alla corruzione e all’ipocrisia, all’egoismo e alla violenza. «No» al maligno, principe ingannatore di questo mondo.

"Is Christusqui perimit virtutem mali omnipotentiaeAmare.

Mostrati madre e vigile custode per l’Italia e per l’Europa, affinché dalle antiche radici cristiane sappiano i popoli trarre nuova linfa per costruire il loro presente e il loro futuro.

Mostrati provvida e misericordiosa per il mondo intero.

Mostrati Madre specialmente per quanti ne hanno maggiormente bisogno: per gl’indifesi, per gli emarginati e gli esclusi, per le vittime di una società che troppo spesso sacrifica l’uomo ad altri scopi e interessi.

Matrem omnium te ostende, O Maria, et da nobis Christusspes mundi

(Benedictus XVI)

oratio maii 4, 2023 .
Oratio 4 Maii 2023 6

conclusio

vir Jesus ti ringrazio per tutte le volte che mi hai accolto, per tutte le volte che mi hai dato la generosità di accogliere e di condividere, per tutte le volte che hai permesso al mio cuore di amare e di essere amato. Aiutami a mettermi sempre a disposizione dei più deboli e dei più fragili.

Amen

Oremus simul

Orationis parvae
Preghierina
Oratio Maii 4, 2023
Oratio 4 Maii 2023 3
/

Leave a comment