Quis sum

Quis ego sum: fabulam Eugenii Ruberto legite

Ego me introducam: ego sum Eugenio Ruberto

Ego natus sum in Piedimonte Matesein provincia Caserta, il 29 agosto del 2006.

Eugenio Nato: qui sum
Natum Eugenium

Parentes mei

Parentes mei: duo genera… Pater, of Foggia, vuole sembrare severo e inflessibile, ma con me e con mia sorella (di lei vi parlo dopo) gli passa subito ed è un gran giocherellone.

Nihil illum fugit, quantum ad me attinet, praesto semper et paratus ad me dare manus; non gli piace aiutarmi a fare i compiti, dice che i metodi di insegnamento sono cambiati e lui non si trova… in compenso però non si perde mai una mia partita di basket (anche di questo vi parlo dopo), è sempre a disposizione per fare una passeggiata (purchè non sia ad un centro commerciale!.. ma tanto, ci andiamo lo stesso!).

Docet me quomodo maxime telephonicum mobile et computatorium utatur, LAPSUS ludit mecum sapien (che grandi risate quando prova ad usare il joystick).

Sci-fi amat pelliculas, horrores pelliculas, quot simul videmus! My mater, di Dragoni, sempre indaffarata tra casa, lavoro e scuola (non insegna, ma è sempre coinvolta negli avvenimenti scolastici); lei è brava a fare i dolci (sa che adoro cocco e nutella e si inventa mille ricette…) pasticciamo anche insieme; è pignola quando si tratta di controllare i miei compiti, ma è sempre pronta a darmi due mani!

Pater dissimilis, mater adora andare al centro commerciale, e si, lo riconosco, con lei è uno spasso andarci! Entriamo nei negozi, guardiamo, controlliamo i prezzi, e ci scappa sempre un regalino per me.

Insomma, questi due tipi, si incontrarono a Benevento nel lontano 28 maggio 2005 e, da allora, non si sono più lasciati. Si sono sposati il 3 dicembre di quello stesso anno, e da lì ha origine la nostra famiglia.

vita mea

La mia vita, da quel 29 agosto 2006, scorre tranquilla.

Donec a September 12, 2019.

Asilo, scuola elementare e scuola media. A detta delle numerose maestre che mi hanno avuto come alunno, sono sempre stato molto curioso, attento, vivace, brillante; un vero leader ( eh sì!) in grado di supportare o limitare il loro lavoro, a seconda se le lezioni sono, per me, interessanti o meno.

Praeambulum habeo ad res scientificas, ad educationem physicam et ad omnia, quae desiderium meum inveniunt et curiositatem meam.

Adoro le mie maestre dell’asilo, Carmela, Gloria, Elisa e la loro oasi di serenità. Alle elementari, tante ne sono passate e di alcune ho bellissimi ricordi (Simonetta, Anna, Isidoro, Annarosa, Michele,) ma una sola mi ha rubato il cuore, la mia maestra Rosaria Perrotta. Lei è un vulcano di idee, ci somigliamo in questo e le voglio un gran bene.

In ludo

Mi piacciono gli sport, soprattutto di squadra; pratico pallamano, a scuola, con il prof. Del Monaco, e poi, con il mio compagno-amico-fratello Nicola Panella inizia la mia grande avventura, nonché fortissima passione per il basket!

Per me, giocare a basket è tutto! E’ uno sport che mi rigenera, mi carica, mi stimola e non esiste che salti un allenamento o una partita (eh già, anche quel famoso 12 settembre 2019 ero lì ad allenarmi). Pratico basket a Caiazzo, con il CSI da 6 anni.

Eugenio volat ultrices circulis
Eugenio volat in ultrices

Pro minibasketball habui validissimam, gratam et bene paratam raeda femina Maria Mastroianni, cum ea vere nosmetipsi gavisi sumus et de hoc ludo cupidebamus; per biennium in loco habui magnam rhedam, severam sed eruditam, attentam, superlativum picis et fideli amico, Caietano Santoro. Ille meus est idolum.

Grazie al basket ho fatto amicizia con tanti miei coetanei: con alcuni si è instaurato un rapporto che va oltre gli allenamenti, penso ad esempio a Mariarita, Vittorio, Elia, Francesco; altri, invece, di Dragoni, hanno seguito me e Nicola in questo splendido sport, come Antonio, Kevin, Angelo ed Alessandro.

Paroecia

Gratias parentibus meis, paroeciam frequentavi quia puer eram. Iter feci catechesis pro Prima Communione, quam in quinto gradu cum omnibus meis condiscipulis accepi.

Postmodum coepi Laboratorium Motus, quod incrementum est ad motus reperiendos. Immo magnam fortunam habemus in Dragoni, dynamicam ac diversum Sacerdotem ab aliis, qui cum cognitione nostri et affectuum nos ducit ad veram cognoscendam. Jesus del Vangelo. Grazie Don Dahuid (si, ha un nome particolare, perché lui è originario del Perù, io lo chiamo Don Davide).

Una cum eo et hospitum coetu mirifica habui castra et experientias ludi scaenicas, fabulas et multa alia opera. Feliciter vivit in parochia Dragoni!

Mea vita nova

Hic ego die 12 Septembris 2019, cum nova vita incipit.

Unum, inquam, una cum familia mea, amicis et omni populo, qui me amant, in hoc commentario meo.

proelium, proelium, cancer.

Il October 17, 2020 vici : ivi in ​​arma Pater.

Fides mea, my Amaregaudium meum vicerunt.
La aegrotatio numquam vincit.

Ego dabo tibi permanere mea Amareignotis, tacita et prodigiosa modis: tace, stringe manus; orate simul.

Hic sum.

Vide omnia mea quoque photosmelius vel in peius;