Reading time: 3 minutes

Read and listen to “Mother Nature's recipe”

Ciao a tutti amici ed amiche di Eugenio e di tutto il mondo.

This evening Giovanna will read you a new fairy tale.

La ricetta di Madre Natura
La ricetta di Madre Natura 9

Let's read together

Mamma Fata aveva deciso di mettere al mondo il più bel folletto del sottobosco. Aveva organizzato tutto con attenzione e si era procurata tutti gli ingredienti che servivano. Era felicissima! 

He eagerly awaited the day of the full moon which finally arrived. She took her beautiful iron pot and began to mix the ingredients:

A flood of joy!

An infinite happiness!

A pinch of madness…!

A little sun and a little sea!

Il contenuto del pentolone cominciò a ribollire vorticosamente… E sprigionava una forza così intensa che il pentolone si rovesciò! Mamma Fata era delusa, ma non si perse d’animo. Pensò… Ho sicuramente sbagliato il pentolone!

He procured a beautiful copper pot, anxiously awaited the day of the full moon and started again... A flood of joy! An infinite happiness! A pinch of madness! A little sun and a little sea!

Anche questa volta il vortice che si generò era forte e intenso e il pentolone resistette un minuto in più per poi rovesciarsi per la seconda volta. Mamma Fata era forte e tenace e non si arrese, si procurò immediatamente un meraviglioso pentolone d’oro. Attese con ansia il giorno della luna piena e ricominciò a mescolare i preziosi ingredienti nel pentolone dorato.

A flood of joy! An infinite happiness! A pinch of madness! A little sun and a little sea! This time the vortex was even more intense than the others and the golden pot, although more resistant, had to give way and overturn after a while.

Mamma Fata era veramente triste e sconsolata,  non sapeva proprio come risolvere il problema. Madre Natura vide la tristezza negli occhi di Mamma Fata e le chiese cosa avesse… La fata le raccontò le sue disavventure e Madre Natura si aprì in un sorriso luminoso e caldo che avvolse la dolce fatina e le disse…  

“You're right, you're using the wrong pot! You have to use the only one that also contains the ingredient you are missing!”

Mamma Fata la ringraziò, ma non capì… All’improvviso vide passare davanti a sé una fatina Azzurra che giocava felice con il suo folletto… Sentì nel suo petto un battito fortissimo… E capì… 

Attese felice la luna piena che finalmente arrivò… Era la più grande e luminosa che avesse mai visto! Cominciò a mettere gli ingredienti dentro il suo cuore ricolmo d’amore… Una marea di gioia! Una infinita felicità! Un pizzico di follia! Un po’ di sole e un po’ di mare! Sentì il suo cuore battere all’impazzata e più il vortice diveniva forte e intenso più il cuore diventava forte, sostenuto dal grande amore… 

All’improvviso di fronte a sé apparve il più bel folletto che avesse mai visto che subito le saltò addosso per abbracciarla e riempirla di baci! Iniziarono subito a giocare per il mondo diffondendo gioia e amore…E Madre Natura li osservava felice…

Let's listen together

mamma legge la fiaba
Bedtime stories
Mother Nature's recipe
Loading
/

Buonanotte da Giovanna, Francesca e il nostro angioletto custode Eugenio.♥

source © https://favoledellabuonanotte.com/


Help us help!

La ricetta di Madre Natura 7
With your small donation we bring a smile to young cancer patients


Donate your 5x1000 to our association
It doesn't cost you anything, it's worth a lot to us!
Help us help small cancer patients
you write:93118920615

To read:

Leave a comment

Latest articles

Preoccupazione
May 5, 2024
How to overcome pride?
Gesù e discepoli
May 5, 2024
The Word of May 5, 2024
Nella notte è tutto scuro
4 May 2024
Find refuge
tanti volti nel mondo, pace
4 May 2024
The Word of May 4, 2024
mano che porge il cuore
May 3, 2024
Prayer of May 3, 2024

Upcoming events

×