Reading time: 4 minutes

Read and listen to our little prayer of April 27, 2023

Engagement

Yesterday we attended, as relatives of the bride, the official engagement of Lussy with the beautiful beagle Kobi.

Let's recap. Female dogs are subject to breast cancer if not sterilized, so our trusted veterinarian advised us to mate at the first signs of heat from our Lussy.

So it was. We have searched far and wide to find the ideal partner (but we have not surfed on online dating sites such as Meetic or Tinder: We only went back to friends and friends of friends who knew they had a male beagle at home.

Basketball

Finalmente l’abbiamo trovato: e pensate un po’ chi è il padroncino? Un amico del CSI Caiazzo, collega di basket di Eugenio.

Ecco le Dio-incidenze!

Il solo rivedere Pasquale, alto, giovanotto, ho rivisto nei suoi occhi gli occhi di Eugenio, e mi sono commosso. Anche lui, un pochino impacciato, mi ha abbracciato con un calore immenso.

It was like embracing a piece of history, which has now vanished. In heaven.

Today we also gave our young lady a bath, after the "good" night spent with her Kobi.

Preghierina del 27 aprile 2023
bath for Lussy

Real comfort

commentary of Jn 6,44-51, edited byLiving Stones (Rome)

Wisely ignorant, there is no reason why. Puesto el corazon en ti, te will follow.
Wisely ignorant, I'll go where I don't know. Put my heart in you, I will follow you

Alejandro Labajos

I enter the text (Jn 6:44-51)

In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno.

Sta scritto nei profeti: “E tutti saranno istruiti da Dio”. Chiunque ha ascoltato il Padre e ha imparato da lui, viene a me. Non perché qualcuno abbia visto il Padre; solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. In verità, in verità io vi dico: chi crede ha la vita eterna.

Io sono il pane della vita. I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti; questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia. Io sono il pane vivo, disceso dal cielo.

If anyone eats this bread, he will live forever and the bread that I will give is my flesh for the life of the world."

I get inspired

La vita di tutti i giorni ci mette alla prova, tra impegni e preoccupazioni che offuscano la nostra mente… magari spesso cerchiamo conforto e riposo in piaceri momentanei, che però ci lasciano solo un piccolo senso di felicità e distrazione. E allora dove trovare vero conforto?

Chi crede e ripone la propria fiducia nella fede avrà la vita eterna. Ma anche la fede è qualcosa difficile da cercare, che richiede sforzi e preghiera continua, perché la presenza di Dio va cercata.

And just when we have doubts, uncertainties, we no longer have hope, let us turn to the Lord, the only source that makes true promises of life, who does not deceive us: he wants us to follow him and abandon ourselves to him, because he trusts us and has a definite project for one everyone.

Proprio questa sua fiducia incondizionata è ciò che ci attira verso di lui, questa forza così misteriosa che dice “nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato” è l’amore dello Spirito Santo.

La fede in Cristo e il sapere che lui è l’unico che può salvarci e amarci nonostante le nostre ferite e i nostri peccati ci fanno credere e sperare nella vita eterna, in qualcosa di più grande che ci attende.

So let's continue to look upwards, not to remain fixed on our failures, on the difficulties, on the fears that block our actions, and let's try to detach ourselves from the false securities we cling to every day: success, money, judgment of others…

Chiediamo allora la grazia di fidarci di Qualcuno al di sopra di noi, per ricevere ogni giorno il pane quotidiano che viene dal cielo e quindi sperimentare la bellezza e la gioia del Signore, la gioia della vita. La grazia di imparare a guardarci con gli stessi occhi con cui Dio ci guarda ogni giorno, per rendere la nostra storia e la nostra vita qualcosa per cui ringraziare davvero il Signore.

Living Stones (Rome)

Let's pray together

preghiera di abbandono
Little prayer
Prayer of April 27, 2023
Loading
/

Donate your 5x1000 to our association
It doesn't cost you anything, it's worth a lot to us!
Help us help small cancer patients
you write:93118920615

Latest articles

rana, animale, frog
April 19, 2024
The wide-mouthed frog
gioia nel cuore
April 19, 2024
Choose joy
Remigio e Giuseppina mano nella mano
April 19, 2024
I remain!
miracolo eucaristico, eucaristia
April 19, 2024
The Word of April 19, 2024
Eucaristia
April 18, 2024
Prayer of April 18, 2024

Upcoming events

×