Tempo di lettura: 3 minuti

Leggi e ascolta la fiaba su “la casa di Babbo Natale”

Un po’ di storia

Babbo Natale è una figura leggendaria che porta regali ai bambini la notte della vigilia di Natale.

Secondo la tradizione, vive al Polo Nord con la moglie, gli elfi e le renne volanti. Il suo aspetto è quello di un vecchio robusto con la barba bianca e un vestito rosso. Babbo Natale è conosciuto in tutto il mondo con nomi diversi, come Santa Claus, Père Noël, Papá Noel e Weihnachtsmann.

Babbo Natale rappresenta lo spirito del Natale, la generosità e la gioia.

Leggiamo insieme la fiaba

Cari lettori, oggi vi racconto la mia avventura nella casa di Babbo Natale, che ha aperto le sue porte al pubblico per una domenica di festa.

Sì, avete capito bene: ho avuto il privilegio di visitare il luogo più magico del mondo, dove i folletti lavorano tutto l’anno per preparare i regali che riceveremo a Natale.

E vi assicuro che non è stato facile entrare: ho dovuto superare una serie di prove, tra cui una slitta trainata da renne volanti, una gara di biscotti di zenzero e una sfida a nascondino con gli elfi.

Ma ne è valsa la pena, perché la casa di Babbo Natale è un sogno che si avvera: piena di luci, colori, musica e profumi.

Ovviamente non posso svelarvi tutti i segreti che ho scoperto, ma vi posso dire che ho visto la stanza dove Babbo Natale tiene la sua lista dei bambini buoni e cattivi, il laboratorio dove i folletti costruiscono i giocattoli più incredibili e il camino da cui parte la sua slitta la notte di Natale.

E naturalmente ho incontrato il protagonista di questa storia: Babbo Natale in persona, che mi ha accolto con un sorriso e una risata contagiosa.

Mi ha raccontato un po’ della sua vita, delle sue origini, delle sue tradizioni e dei suoi desideri. Mi ha anche fatto un regalo anticipato: una tazza con il suo volto e la scritta “Buon Natale da Babbo Natale”. Un gesto che mi ha commosso e che ricorderò per sempre. Insomma, è stata un’esperienza indimenticabile, che consiglio a tutti di provare almeno una volta nella vita.

Perché la casa di Babbo Natale non è solo un luogo, ma uno stato d’animo: quello della gioia, della meraviglia e della speranza. Quello che tutti dovremmo avere nel cuore, non solo a Natale, ma sempre.

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
La casa di Babbo Natale
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

cross, crucifix, chalice, eucaristia
18 Aprile 2024
La Parola del 18 aprile 2024
il pane di vita
17 Aprile 2024
Preghierina del 17 aprile 2024
mamma e bimba nel giardino
17 Aprile 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
17 Aprile 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo
la misericordia di Dio
17 Aprile 2024
Ecco com’è davvero la misericordia…

Eventi in programma

×