Reading time: 2 minutes

Leggi e ascolta la nostra fiaba “La leggenda dell’albero di Natale”

Cari amici buonasera

I liked it a lot and wanted to share it with you. I read it from this portal www.portalebambini.com and the title is correct The legend of the Christmas tree .

Let's read together

Tanto tempo fa, durante una notte d’inverno, un ragazzo fu mandato dalla madre a tagliare qualche ceppo di legna nel bosco. Infatti, i due erano rimasti senza legna da bruciare e stavano morendo di freddo.

Il giovane prese con sé un lanternino e la sua accetta, poi si addentrò nel bosco con un piccolo slittino da caricare di legna.

Mentre camminava nel bosco, il ragazzo inciampò in una radice: finì disteso nella neve con il suo lanternino, che si spense. Solo e senza luce, il piccolo taglialegna cercò di ritrovare la strada di casa  a tentoni, ma si perse nel bosco. Girovagò per un’ora nell’oscurità, poi, sfinito, si accasciò accanto al tronco di un abete.

“Povero ragazzo” pensò l’abete “nessuno dovrebbe patire il freddo nel bosco”. Così, chinò i suoi rami fino a toccare terra e li avvolse intorno al tronco, in modo da proteggere il piccolo taglialegna dal gelo. In questo modo, protetto dalle fitte fronde dell’abete, il giovane riuscì ad addormentarsi e a sopravvivere al gelo.

Al sorgere del Sole, la madre del ragazzo, insieme ai suoi amici, si addentrò nel bosco per cercarlo. Lo trovarono ancora addormentato, avvolto nei rami dell’abete. La luce del Sole faceva scintillare il ghiaccio sui rami, che sembravano coperti d’oro e di diamanti. 

Il ragazzo, per ringraziare l’albero che gli aveva salvato la vita, piantò un piccolo abete nel giardino di casa e lo addobbò con ghirlande e festoni. Così nacque l’usanza dell’albero di Natale.


Well, what do you think, did you like it?

Goodnight everyone from your Francesca ♥

mamma legge la fiaba
Bedtime stories
The legend of the Christmas tree
Loading
/

Help us help!

La leggenda dell'albero di Natale 5
With your small donation we bring a smile to young cancer patients


Donate your 5x1000 to our association
It doesn't cost you anything, it's worth a lot to us!
Help us help small cancer patients
you write:93118920615

To read:

Leave a comment

Latest articles

Spirito Santo Paraclito
6 Maggio 2024
La Parola del 6 maggio 2024
Lussy a casetta Eugenio
May 5, 2024
Prayer of May 5, 2024
Preoccupazione
May 5, 2024
How to overcome pride?
Gesù e discepoli
May 5, 2024
The Word of May 5, 2024
Nella notte è tutto scuro
4 May 2024
Find refuge

Upcoming events

×