Lesezeit: 2 Minuten

Leggi e ascolta la nostra fiaba “La leggenda dell’albero di Natale”

Cari amici buonasera

Es hat mir sehr gut gefallen und ich wollte es mit euch teilen. Ich habe es von diesem Portal www.portalebambini.com gelesen und der Titel ist korrekt Die Legende vom Weihnachtsbaum .

Lass uns zusammen lesen

Tanto tempo fa, durante una notte d’inverno, un ragazzo fu mandato dalla madre a tagliare qualche ceppo di legna nel bosco. Infatti, i due erano rimasti senza legna da bruciare e stavano morendo di freddo.

Il giovane prese con sé un lanternino e la sua accetta, poi si addentrò nel bosco con un piccolo slittino da caricare di legna.

Mentre camminava nel bosco, il ragazzo inciampò in una radice: finì disteso nella neve con il suo lanternino, che si spense. Solo e senza luce, il piccolo taglialegna cercò di ritrovare la strada di casa  a tentoni, ma si perse nel bosco. Girovagò per un’ora nell’oscurità, poi, sfinito, si accasciò accanto al tronco di un abete.

“Povero ragazzo” pensò l’abete “nessuno dovrebbe patire il freddo nel bosco”. Così, chinò i suoi rami fino a toccare terra e li avvolse intorno al tronco, in modo da proteggere il piccolo taglialegna dal gelo. In questo modo, protetto dalle fitte fronde dell’abete, il giovane riuscì ad addormentarsi e a sopravvivere al gelo.

Al sorgere del Sole, la madre del ragazzo, insieme ai suoi amici, si addentrò nel bosco per cercarlo. Lo trovarono ancora addormentato, avvolto nei rami dell’abete. La luce del Sole faceva scintillare il ghiaccio sui rami, che sembravano coperti d’oro e di diamanti. 

Il ragazzo, per ringraziare l’albero che gli aveva salvato la vita, piantò un piccolo abete nel giardino di casa e lo addobbò con ghirlande e festoni. Così nacque l’usanza dell’albero di Natale.


Na, was denkst du, hat es dir gefallen?

Gute Nacht allerseits, Eure Francesca ♥

mamma legge la fiaba
Gute-Nacht-Geschichten
Die Legende vom Weihnachtsbaum
Loading
/.

Helfen Sie uns zu helfen!

La leggenda dell'albero di Natale 5
Mit Ihrer kleinen Spende zaubern wir jungen Krebspatienten ein Lächeln


Spenden Sie Ihre 5x1000 an unseren Verein
Es kostet Sie nichts, es ist uns viel wert!
Helfen Sie uns, kleinen Krebspatienten zu helfen
du schreibst:93118920615

Lesen:

Hinterlasse einen Kommentar

Neueste Artikel

Lussy a casetta Eugenio
5. Mai 2024
Gebet vom 5. Mai 2024
Preoccupazione
5. Mai 2024
Wie kann man Stolz überwinden?
Gesù e discepoli
5. Mai 2024
Das Wort vom 5. Mai 2024
Nella notte è tutto scuro
4. Mai 2024
Finden Sie Zuflucht
tanti volti nel mondo, pace
4. Mai 2024
Das Wort vom 4. Mai 2024

Kommende Veranstaltungen

×