Tempo de leitura: 2 minutos

O vídeo do Comentário ao Evangelho de 14 de maio de 2023

Pedirei ao Pai e ele vos dará outro Paráclito.

Do Evangelho segundo João
Jo 14:15-21

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi.

Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi.
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Palavra do Senhor.

Commento al Vangelo del 14 maggio 2023
Commento al Vangelo del 14 maggio 2023 4

Pai Jean-Paul Hernandez commenta il Vangelo di Giovanni della VI Domenica di Pasqua, e ci mostra alcune rappresentazioni artistiche dello Spirito Santo.

«Se mi amate, osservate i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre». «Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».

C’è una equivalenza difficile da comprendere tra Amore, Comandamenti e Spirito, una sorta di triangolo. Il comandamento nella tradizione ebraica è un memoriale, cioè, ricordare che Dio ti ha salvato. Lo spirito viene definito da una parola importante “Paràclito” che significa spirito consolatore ma anche avvocato difensore.

La verità per Giovanni non è un concetto ma una persona, ossia Gesù. La Verità è quindi la non-dimenticanza. Tra le immagini artistiche ci spiega l’interno della cupola della Chiesa di San Carlo alle Quattro Fontane a Roma, Capolavoro di Francesco Borromini.

Sulla Strada é transmitido no sábado às 14h35 e no domingo às 8h na Tv2000 | Canal 28 – 157 Sky – https://www.tv2000.it/live

Vídeo

fonte © Spa ReteBlu


Ajude-nos a ajudar!

Commento al Vangelo del 14 maggio 2023 2
Com a sua pequena doação, trazemos um sorriso aos jovens pacientes com câncer

Artigos Mais Recentes

Gesù e discepoli
14 Aprile 2024
La Parola del 14 aprile 2024
Eugenio e Francesca con la bicicletta nel 2015
13 Aprile 2024
Preghierina del 13 aprile 2024
Eugenio e Remigio mano nella mano, salita al Gianicolo
13 Aprile 2024
Dammi la mano ragazzo mio
mani sul cuore
13 Aprile 2024
Messo da parte per la sua gloria
Gesù cammina sulle acque
13 Aprile 2024
La Parola del 13 aprile 2024

Próximos eventos

×