Leggi e ascolta la nostra preghierina del 24 novembre 2022
Ci sono poche date e orari che ricordo con precisione.
Con precisione ricordo la data di nascita della mia famiglia di origine, dei miei fratelli, della mia mamma e del mio papà, di cui ricordo anche la data di morte.
Ricordo con precisione la data di nascita di mia moglie e la data del nostro matrimonio civile e religioso.
Ricordo con estrema precisione la data di nascita dei miei figli, di Eugenio e di Francesca.
Ricordo con assoluta precisione il momento esatto in cui angeli del Signore entrarono nella cameretta di Eugenio per portarlo in paradiso con loro.
Ricordo con amorevole, dolce e pacata precisione la data quando abbiamo accarezzato il nostro amato Santo Padre Francesco.
Stamattina abbiamo avuto l’onore e il piacere, l’immenso piacere, di dialogare con S.E. Giacomo Cirulli, Vescovo della diocesi di Alife-Caiazzo.
Sarà che è di Cerignola, in provincia di Foggia, sarà che è una persona empatica, sarà che dal primo incontro un anno e mezzo fa si è stabilito fra noi un contatto sovrannaturale di feeling filiale.
Stamattina abbiamo chiacchierato come se fossimo al bar, davanti ad un buon caffè: rilassati, abbiamo parlato di vita, di morte, di padri, di madri, di fratelli e sorelle, di figli, di amore.
Dalla sua visione di biblista e di medico ci ha allargato la prospettiva sul mondo, sull’umanità e sui sentimenti ad essa collegati.
La pazienza: ci ha illuminato con un saggio sul libro di Giobbe che inneggia alla famosa “pazienza di Giobbe”.
Il Libro di Giobbe (ebraico איוב; greco Ιώβ; latino Iob) è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e cristiana. Secondo il profeta del VI secolo Ezechiele, Giobbe fu un uomo dell’antichità rinomato per essere un giusto, e perciò l’autore del libro potrebbe averlo scelto come personaggio di un racconto sapienziale, … Visualizza altro
Parlare con lui è stato come parlare con il Santo Padre: quando la bocca tace, il cuore parla.

Auguri alla nonna materna di Eugenio, Antonietta Filippelli.
Nonna per sempre, Eugenio nipote per sempre.
