Doba čtení: 3 minuty

Přečtěte si a poslouchejte „recept matky přírody“

Ciao a tutti amici ed amiche di Eugenio e di tutto il mondo.

Dnes večer vám Giovanna přečte novou pohádku.

La ricetta di Madre Natura
Recept matky přírody 3

Pojďme si společně číst

Mamma Fata aveva deciso di mettere al mondo il più bel folletto del sottobosco. Aveva organizzato tutto con attenzione e si era procurata tutti gli ingredienti che servivano. Era felicissima! 

Netrpělivě očekával den úplňku, který konečně přišel. Vzal svůj krásný železný hrnec a začal míchat ingredience:

Záplava radosti!

Nekonečné štěstí!

Špetka šílenství...!

Trochu slunce a trochu moře!

Il contenuto del pentolone cominciò a ribollire vorticosamente… E sprigionava una forza così intensa che il pentolone si rovesciò! Mamma Fata era delusa, ma non si perse d’animo. Pensò… Ho sicuramente sbagliato il pentolone!

Obstaral si krásný měděný hrnec, s napětím očekával den úplňku a začal znovu... Záplava radosti! Nekonečné štěstí! Špetka šílenství! Trochu slunce a trochu moře!

Anche questa volta il vortice che si generò era forte e intenso e il pentolone resistette un minuto in più per poi rovesciarsi per la seconda volta. Mamma Fata era forte e tenace e non si arrese, si procurò immediatamente un meraviglioso pentolone d’oro. Attese con ansia il giorno della luna piena e ricominciò a mescolare i preziosi ingredienti nel pentolone dorato.

Záplava radosti! Nekonečné štěstí! Špetka šílenství! Trochu slunce a trochu moře! Tentokrát byl vír ještě intenzivnější než ostatní a zlatý hrnec, ač odolnější, musel po chvíli povolit a převrátit se.

Mamma Fata era veramente triste e sconsolata,  non sapeva proprio come risolvere il problema. Madre Natura vide la tristezza negli occhi di Mamma Fata e le chiese cosa avesse… La fata le raccontò le sue disavventure e Madre Natura si aprì in un sorriso luminoso e caldo che avvolse la dolce fatina e le disse…  

„Máš pravdu, používáš špatný hrnec! Musíte použít tu jedinou, která navíc obsahuje přísadu, která vám chybí!“

Mamma Fata la ringraziò, ma non capì… All’improvviso vide passare davanti a sé una fatina Azzurra che giocava felice con il suo folletto… Sentì nel suo petto un battito fortissimo… E capì… 

Attese felice la luna piena che finalmente arrivò… Era la più grande e luminosa che avesse mai visto! Cominciò a mettere gli ingredienti dentro il suo cuore ricolmo d’amore… Una marea di gioia! Una infinita felicità! Un pizzico di follia! Un po’ di sole e un po’ di mare! Sentì il suo cuore battere all’impazzata e più il vortice diveniva forte e intenso più il cuore diventava forte, sostenuto dal grande amore… 

All’improvviso di fronte a sé apparve il più bel folletto che avesse mai visto che subito le saltò addosso per abbracciarla e riempirla di baci! Iniziarono subito a giocare per il mondo diffondendo gioia e amore…E Madre Natura li osservava felice…

Poslouchejme společně

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Recept matky přírody
Loading
/

Buonanotte da Giovanna, Francesca e il nostro angioletto custode Eugenio.♥

zdroj © https://favoledellabuonanotte.com/


Darujte svých 5x1000 našemu sdružení
Nic vás to nestojí, pro nás to má velkou cenu!
Pomozte nám pomoci malým onkologickým pacientům
píšete:93118920615

předchozíDalší příspěvek

Da leggere:

Zanechat komentář

Poslední články

Preoccupazione
5 Maggio 2024
Come vincere l’orgoglio?
Gesù e discepoli
5 Maggio 2024
La Parola del 5 maggio 2024
Nella notte è tutto scuro
4 Maggio 2024
Trovare rifugio
tanti volti nel mondo, pace
4 Maggio 2024
La Parola del 4 maggio 2024
mano che porge il cuore
3. května 2024
Preghierina del 3 maggio 2024

Připravované akce

×