Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione di oggi 28 marzo 2024: come servire come Gesù

Come Servire come Gesù

Quando immagini un leader, immagini te stesso?

Tutti noi abbiamo sfere di influenza, il che significa che ognuno di noi è chiamato a essere guida in qualche modo. E, se seguiamo Gesù, allora siamo chiamati a seguire l’esempio di leadership che Egli ha indicato per noi, ovunque siamo, in qualunque cosa facciamo.

Quando Gesù lavò i piedi ai Suoi discepoli, stava dimostrando che avevano bisogno di essere purificati spiritualmente, ma stava anche mostrando loro quale fosse il Suo modello di leadership. Per essere una guida come Gesù, i Suoi discepoli avrebbero avuto bisogno di dimostrare umiltà e servire gli altri con sacrificio.

“Il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti”.
Matteo 20:28

Nell’Israele del I secolo, lavare i piedi a qualcuno era tipicamente un lavoro da servo. Era un gesto radicale lavare i piedi ai Suoi discepoli e poi comandare loro di fare la stessa cosa. Questo avrebbe posto ciascuno dei discepoli nella posizione di servo.

Ma essere grandi agli occhi di Gesù significava servire gli altri con sacrificio. E per servire gli altri con sacrificio, devi essere disposto a vedere gli altri come migliori di te stesso.

Questo non significa che tu abbia una scarsa stima di te stesso. Significa che hai una visione così accurata di te stesso che non ti vedi più grande (o meno) di quello che sei in realtà.

Ti vedi come ti vede Gesù: come qualcuno degno di essere servito e degno di servire gli altri.

Gesù servì i Suoi discepoli per amore, e per amore Gesù andò volontariamente sulla croce e si sacrificò per noi. Gesù ha illustrato che se vogliamo diventare grandi leader, allora dobbiamo servire umilmente gli altri.

E se vogliamo guidare come Gesù, allora dobbiamo essere come Lui.

Quindi, proprio ora, chiedi a Gesù di plasmare il modo in cui vedi te stesso e le persone che ha messo nella tua vita. Quindi, consentiGli di mostrarti come puoi servire qualcuno oggi a partire da un atteggiamento di fiducia e di amore.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Google. Politica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ultimi articoli

libro del Vangelo
20 Aprile 2024
La Parola del 20 aprile 2024
rana, animale, frog
19 Aprile 2024
La rana dalla bocca larga
gioia nel cuore
19 Aprile 2024
Scegliere la gioia
Remigio e Giuseppina mano nella mano
19 Aprile 2024
Io resto!
miracolo eucaristico, eucaristia
19 Aprile 2024
La Parola del 19 aprile 2024

Eventi in programma

×