Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: un Dio fedele e giusto

Un Dio Fedele e Giusto

Uno degli aspetti centrali del messaggio del Vangelo è che, ogni essere umano, è rimasto al di sotto del criterio morale di Dio. Tutti abbiamo peccato, o abbiamo fallito l’obiettivo di vivere una vita giusta. Abbiamo tutti sbagliato, fatto errori e agito in un modo che va contro il modo di vivere di Dio.

Il peccato ci separa dall’essere in una giusta relazione con Dio. Ma, mentre eravamo separati da Lui, Gesù ha creato una via attraverso la Sua morte e risurrezione, affinché noi potessimo tornare al Padre.

Ora, possiamo avere di nuovo una relazione con Dio. Tuttavia, anche se siamo stati perdonati per i nostri peccati, non sentiamo che sia sempre così: spesso portiamo il peso della colpa e la vergogna per le nostre azioni peccaminose, anche se siamo stati perdonati da Cristo.

Ecco perché 1 Giovanni 1:9 è un grande promemoria: quando confessiamo i nostri peccati a Dio, Egli è fedele da perdonarci. Il nostro perdono non è basato sulla nostra fedeltà, è basato sulla fedeltà di Dio. Poiché sappiamo che Egli è fedele e non può mentire, possiamo confidare nel fatto che ci perdonerà e ci purificherà da tutto ciò che ci tiene lontani da Lui.

Questo significa che non abbiamo bisogno di vivere sotto il peso della nostra colpa. Siamo stati veramente liberati in Cristo. Il perdono dovrebbe permetterci di continuare a vivere una vita retta e fedele con Dio.

Prenditi un momento e ringrazia Dio per aver perdonato i tuoi peccati attraverso la morte e la risurrezione di Gesù. RingraziaLo perché ora sei un figlio di Dio, libero dalla colpa del passato. ChiediGli di rafforzarti mentre cammini in questa verità.

fonte © bible.com


Aiutaci ad aiutare!

Un Dio fedele e giusto 2
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Ultimi articoli

bimbo arrabbiato
15 Aprile 2024
Diventare pronto e lento
Gesù sul mare di Tiberiade
15 Aprile 2024
La Parola del 15 aprile 2024
credere in Dio
14 Aprile 2024
Preghierina del 14 aprile 2024
Dante and Beatrice Henry Holiday
14 Aprile 2024
Tanto gentile e tanto onesta pare
Gesù e discepoli
14 Aprile 2024
La Parola del 14 aprile 2024

Eventi in programma

×