Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi e ascolta la nostra fantastica storia su una domenica in montagna

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, sono Marco e oggi voglio raccontarvi della mia incredibile esperienza di una domenica di freddo intenso. Sì, avete capito bene, ho deciso di sfidare le temperature glaciali e di fare una passeggiata in montagna con i miei amici. E vi assicuro che ne è valsa la pena!

La giornata è iniziata presto, alle 7 del mattino, quando ci siamo ritrovati al parcheggio del rifugio. Dopo aver indossato gli scarponi, gli sci e lo zaino, abbiamo iniziato la nostra salita verso la vetta. Il cielo era limpido e il sole splendeva, ma l’aria era gelida e il vento soffiava forte. Nonostante il freddo, eravamo entusiasti di vivere questa avventura insieme.

Dopo circa due ore di cammino, siamo arrivati alla cima. La vista era mozzafiato: davanti a noi si estendeva un panorama di montagne innevate, di laghi ghiacciati e di boschi silenziosi. Ci siamo fermati per qualche minuto ad ammirare lo spettacolo della natura e a scattare qualche foto. Poi abbiamo preparato i nostri sci per la discesa.

La discesa è stata fantastica: la neve era fresca e polverosa, gli sci scivolavano veloci e fluidi, le curve erano divertenti e dinamiche. Ci siamo sentiti liberi e felici, come bambini che giocano. Abbiamo riso, scherzato e gridato di gioia. E’ stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Siamo tornati al rifugio intorno alle 13, stanchi ma soddisfatti. Ci siamo rifocillati con un piatto di polenta e spezzatino, accompagnato da un bicchiere di vino rosso. Abbiamo brindato alla nostra impresa e alla nostra amicizia. Poi abbiamo salutato i nostri compagni di avventura e siamo ripartiti verso casa.

Questa è stata la mia domenica di freddo intenso. Un’esperienza che non dimenticherò mai e che vi consiglio di provare almeno una volta nella vita. Se amate la montagna, lo sci e le sfide, non lasciatevi intimorire dal freddo: ne vale la pena!

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Una domenica in montagna
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

dare, porgere fiori
18 Aprile 2024
Creato per amare gli altri
cross, crucifix, chalice, eucaristia
18 Aprile 2024
La Parola del 18 aprile 2024
il pane di vita
17 Aprile 2024
Preghierina del 17 aprile 2024
mamma e bimba nel giardino
17 Aprile 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
17 Aprile 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo

Eventi in programma

×