Leggi e ascolta questa fantastica fiaba su “una domenica diversa”

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi una fiaba divertente su una domenica autunnale di pioggia. Si tratta di una storia che ho inventato io, quindi non aspettatevi di trovarla in nessun libro o film. Spero vi piaccia!

C’era una volta un paese chiamato Pioggiolandia, dove pioveva sempre. Gli abitanti erano abituati a vivere sotto l’acqua, e avevano costruito delle case impermeabili con dei tetti trasparenti per vedere il cielo. Ogni domenica, si riunivano in una grande piazza per festeggiare e ballare sotto la pioggia.

Un giorno, però, accadde qualcosa di strano. La pioggia smise di cadere, e il cielo si schiarì. Gli abitanti di Pioggiolandia non capivano cosa stesse succedendo, e si sentivano spaesati e tristi. Pensavano che il loro paese avesse perso il suo fascino e la sua allegria.

Allora, il re di Pioggiolandia decise di fare qualcosa per risollevare il morale del suo popolo. Chiamò il suo mago di fiducia, e gli chiese di creare una pioggia artificiale con la sua magia. Il mago accettò, e si mise al lavoro.

Ma il mago era un po’ distratto, e si sbagliò nella formula magica. Invece di far piovere dell’acqua, fece piovere delle cose assurde: caramelle, fiori, palloncini, scarpe, libri, e perfino degli animali! La piazza si riempì di colori e di oggetti variopinti, che cadevano dal cielo come una cascata.

Gli abitanti di Pioggiolandia rimasero stupiti da quello spettacolo, e iniziarono a divertirsi. Raccolsero le caramelle e le mangiarono, annusarono i fiori e li regalarono, gonfiarono i palloncini e li fecero volare, provarono le scarpe e le scambiarono, sfogliarono i libri e li lessero, accarezzarono gli animali e li adottarono. Si misero a ridere e a scherzare tra loro, e si dimenticarono della pioggia vera.

Il re di Pioggiolandia vide la felicità del suo popolo, e si commosse. Ringraziò il mago per il suo errore fortunato, e gli chiese di continuare a far piovere delle cose strane ogni domenica. Il mago accettò, e da allora Pioggiolandia divenne il paese più divertente del mondo.

E vissero tutti felici e contenti.

Ascoltiamo insieme

Le favole della buonanotte
Le favole della buonanotte
Una domenica diversa
Una domenica diversa 7
/
0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti