Tempo de leitura: 2 minutos

O vídeo do Comentário ao Evangelho de 14 de maio de 2023

Pedirei ao Pai e ele vos dará outro Paráclito.

Do Evangelho segundo João
Jo 14:15-21

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché egli rimane presso di voi e sarà in voi.

Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me e io in voi.
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Palavra do Senhor.

Commento al Vangelo del 14 maggio 2023
Comentário sobre o Evangelho de 14 de maio de 2023 2

Pai Jean-Paul Hernandez commenta il Vangelo di Giovanni della VI Domenica di Pasqua, e ci mostra alcune rappresentazioni artistiche dello Spirito Santo.

«Se mi amate, osservate i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre». «Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».

C’è una equivalenza difficile da comprendere tra Amore, Comandamenti e Spirito, una sorta di triangolo. Il comandamento nella tradizione ebraica è un memoriale, cioè, ricordare che Dio ti ha salvato. Lo spirito viene definito da una parola importante “Paràclito” che significa spirito consolatore ma anche avvocato difensore.

La verità per Giovanni non è un concetto ma una persona, ossia Gesù. La Verità è quindi la non-dimenticanza. Tra le immagini artistiche ci spiega l’interno della cupola della Chiesa di San Carlo alle Quattro Fontane a Roma, Capolavoro di Francesco Borromini.

Sulla Strada é transmitido no sábado às 14h35 e no domingo às 8h na Tv2000 | Canal 28 – 157 Sky – https://www.tv2000.it/live

Vídeo

fonte © Spa ReteBlu


Doe o seu 5x1000 à nossa associação
Não custa nada, vale muito para nós!
Ajude-nos a ajudar pequenos pacientes com câncer
você escreve:93118920615

Ler:

Deixe um comentário

Artigos Mais Recentes

Nella notte è tutto scuro
4 Maggio 2024
Trovare rifugio
tanti volti nel mondo, pace
4 Maggio 2024
La Parola del 4 maggio 2024
mano che porge il cuore
3 de maio de 2024
Preghierina del 3 maggio 2024
amicizia, mano nella mano
3 de maio de 2024
Ho bisogno di sentimenti
Eugenio e Anna Pasquariello, amici per sempre
3 de maio de 2024
Ganhar ou perder

Próximos eventos

×