Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi e ascolta la preghierina del 29 marzo 2023

Mi è capitata tra le mani questa poesia:

Le persone giungono a noi attraverso percorsi a volte inspiegabili. Ci sono incontri che devono accadere, il caso non esiste.

Questo non si riferisce solo ai legami che restano nella nostra vita, un incontro importante può durare anche pochi minuti.

Quella persona ti porta le parole che dovevi sentire e capita poi che non la incontrerai mai più. Può trattarsi della persona che viaggia accanto a te in autobus, in aereo, ecc.

Si parla del tempo, ti racconta qualcosa di se e ti da qualche consiglio e magari, ignara di farlo, ti dice qualcosa a cui tu non avevi pensato e su cui rifletti e cambi direzione alla tua vita.

Una frase letta da qualche parte, le parole di un film, di un libro ci parlano al momento giusto. Anche questi sono incontri, sono incontri che ci portano a noi stessi, sono il modo che ha l’universo per parlare con te.

Tu sei immerso in un flusso energetico vitale e ne fai parte, non sei solo e, se sei consapevole, ti accorgerai che nulla è casuale, sei amato e guidato.

Raccogliti ogni tanto con questo pensiero e se ti senti sfiorare sappi che è una piuma, quella di un angelo, il tuo angelo. E non c’è solo un angelo, c’è uno stuolo di anime che lavorano per te, ragion per cui scaccia la paura perché in te c’è tutto il potere che ti serve per scrivere la tua vita.

E siccome di vita ce n’è una sola, ricordati chi sei e fanne una meraviglia, espandi il tuo amore e diventa divino.

Giulia Torelli

preghierina del 29 marzo 2023
Preghierina del 29 marzo 2023 4

Io ci ho trovato tanti spunti di riflessione, che mi hanno spinto a condividerla con voi. Magari, dopo un attenta lettura di questa poche righe, riusciremo ad addormentarci in modo più sereno, lasciando fuori dalla camera da letto tutte le preoccupazioni e i problemi di ogni giorno.

E, se ci sentiremo sfiorare, sarà sicuramente il nostro angelo custode che viene a cullare i nostri sogni.

Preghiera a San Giuseppe

O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.

Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.

Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.

Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.

Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen

Intanto pregate con noi

preghiera di abbandono
Preghierina
Preghierina del 29 marzo 2023
Loading
/

Questa sera preghiamo per il gatto europeo di Eugenio, Luke, che è dalla nostra veterinaria di fiducia Francesca con un catetere, sperando che le sue funzioni urinarie tornino alla normalità

Luke
Preghierina del 29 marzo 2023 5

Buonanotte


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

argyle socks, feet, red shoes, scarpette rosse e calzettoni
22 Aprile 2024
Le scarpette rosse
la porta di Dio
22 Aprile 2024
La Parola del 22 aprile 2024
un tranviere, un vigile urbano, un ferroviere, e un fornaio che ridono insieme
21 Aprile 2024
Non per tutti è domenica
pecore e capre
21 Aprile 2024
La Parola del 21 aprile 2024
kitten, cat, pet, gattino, gatto
20 Aprile 2024
Il gatto senza gli stivali

Eventi in programma

×