Tempo di lettura: 1 minuto

Leggi e ascolta la nostra Preghierina del 21 marzo 2023

La mia allergia al polline, appena maturato e pronto per spargersi nell’aria quasi primaverile, mi rende spossato e stanco.

Ecco perché nel pomeriggio, ho preferito 10 minuti di relax piuttosto che passare lo stesso tempo a guardare inerme lo schermo del computer, senza che il mio cervello fosse attivo e funzionate.

E proprio durante questa pace, nel silenzio del pomeriggio calmo e poco frenetico del nostro piccolo paesino, una mano, sono certo una mano invisibile e celeste, mi ha bussato due volte lungo il braccio.

Mi sono svegliato di soprassalto, con il dolce sapore del miele eterno in bocca, e i miei occhi hanno puntato subito e direttamente alla foto di Eugenio che campeggia nella nostra camera da letto.

Gli ho detto subito: “so che ci sei, ti sento!

Preghierina del 21 marzo 2023
Eugenio e Remigio sorridono nel lettone – 22 maggio 2020

Eccoci insieme, sorridenti, felici, fiduciosi che le terapie avrebbero funzionato e che il Signore avrebbe fatto a meno di te ancora per qualche decennio.

Ma lo sappiamo: Dio è imprevedibile, bizzarro nella sua saggezza, misericordioso e paterno. Diciamola tutta: gli piacevi troppo!

Preghiera a San Giuseppe

O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.

Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.

Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.

Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.

Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen

Preghiamo insieme

Preghierina
Preghierina
Preghierina del 21 marzo 2023
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

Preghierina del 21 marzo 2023 5
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Da leggere: