Leggi e ascolta la nostra preghierina del 22 febbraio 2022

Decidemmo di andare ad Assisi, a trovare il nostro amato San Francesco.

Era il 2 luglio 2020.

San Francesco si innamorò immediatamente di Eugenio, tanto da volerlo subito al suo fianco. Entrambi giovani, entrambi amanti degli animali, entrambi estroversi, entrambi amanti del prossimo al punto da offrire tutto il proprio essere. Come non desiderarsi compagni nell’alto dei cieli!

Abbiamo avuto solo pochi attimi di gioia pura, immensi nella natura: poi un campanello di allarme sotto forma di crisi epilettica ci avvertiva che la via del paradiso si era illuminata e le porte dell’eternità si stavano spalancando.

Preghierina del 22 febbraio 2022
noi fantastici 4 ad Assisi

Il pronto soccorso di Assisi ci rimanda all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, capace di trattare il caso “particolare” di Eugenio.

Ad accoglierci un angelo, vestito di bianco camice, capelli nero corvino ed un cuore grande quanto tutto l’ospedale. Dolce, accogliente, serena e professionale: Maria Speranza Massei, in forza al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale perugino.

Da quell’istante il nostro filo d’amore, di stima e di amicizia è rimasto indelebilmente impresso nel cuore di Eugenio, ed oggi questi grandi e puri sentimenti piovono dall’alto e raggiungono tutte le persone innamorate degli angeli e del Signore.

Quella stessa notte in cui la dottoressa Massei ha accolto Eugenio, un altro giovane faceva il suo ingresso al reparto di Maria Speranza: Alessandro.

Alessandro, 20 anni, ha spiccato il volo verso l’eternità, verso il paradiso.

Si ritroveranno insieme, accomunati dalla loro dottoressa del cuore ♥

Preghiamo per la mamma di Alessandro, che viva serenamente il volo del suo angelo, e che senta sempre la mano del suo ragazzo sorreggerla e aiutarla nel cammino della sua vita terrena, fino all’abbraccio davanti al cospetto di Dio misericordioso.

Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2023 9:17 by Remigio Ruberto

Preghierina
Preghierina
Preghierina del 22 febbraio 2022
Preghierina del 22 febbraio 2022 2
/
Avatar di Remigio Ruberto

Ciao, sono Remigio Ruberto, papà di Eugenio. L'amore che mi lega a Eugenio è senza tempo e senza spazio.
1 Commento

Lascia un commento