“La gentilezza è un segno di fede; e chiunque non abbia gentilezza non ha fede.”

MAOMETTO

Amore dolcissimo, oggi qui, nel mondo visibile degli esseri umani, è la Giornata Mondiale della gentilezza…. già, c’è bisogno di istituire una giornata appositamente per ricordare a tutti di essere gentili!

Come siamo complicati e diffidenti noi esseri umani! E pensare che di te, tutti ricordano il sorriso, il tuo “grazie” rimbomba ancora (e per sempre) nelle nostre orecchie; ma davvero è difficile essere gentili, avere una parola buona, avere un sorriso, quando ci si rivolge agli altri? Beh, sembra proprio che si, è difficilissimo! Riusciamo ad essere spontanei solo quando dobbiamo essere aggressivi e minacciosi, quando invece deve uscirci una parola buona, un complimento o una dolcezza… ma neanche sotto tortura!

Aiutateci voi, preghiamo insieme affinché la Giornata della gentilezza sia solo un ricordo e siamo tutti gentili, gli uni con gli altri, tutti i giorni.

Preghierina del 13 novembre 2021

Buonanotte dolce amore nostro♥

Ah, ti piace come stiamo rinnovando il tuo giardino? “Pinuccio grande” che è sofferente lo abbiamo portato a casa, e farà una terapia per rigenerarsi; “Pinuccio piccolo” lo abbiamo acquistato appositamente per abbellire la tua casetta.

Preghierina del 13 novembre 2021 1
“Pinuccio grande” in “terapia intensiva”
Eugenio Ruberto
Eugenio Ruberto
Preghierina del 13 novembre 2021
Preghierina del 13 novembre 2021 3
/

Lascia un commento