Tempo di lettura: 4 minuti

La romantica storia di Lussy e Kobe beagle innamorati

Notizie

I cani beagle sono una razza di cani di origine inglese, famosi per il loro aspetto simpatico e il loro fiuto eccezionale.

Sono cani di taglia media, con un mantello tricolore e delle orecchie lunghe e pendenti. Sono cani molto affettuosi, socievoli e giocherelloni, adatti a vivere in famiglia e con altri animali.

Tuttavia, hanno anche bisogno di molta attenzione, cura e attività fisica, poiché sono cani molto attivi e curiosi.

I beagle sono stati allevati originariamente per la caccia, e hanno un istinto molto forte di seguire le tracce degli animali selvatici.

Per questo motivo, possono essere testardi e difficili da educare, e richiedono una guida ferma e coerente. I beagle sono cani molto intelligenti e sensibili, che si legano molto ai loro padroni e soffrono se lasciati soli per troppo tempo.

Sono cani ideali per chi cerca un compagno fedele, divertente e vivace, ma anche per chi è disposto a dedicargli tempo, pazienza e amore.

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, sono Lussy, una beagle di tre anni che ama le avventure e le coccole. Oggi voglio raccontarvi di una giornata speciale che ho trascorso con il mio fidanzato beagle, Kobe. Lui è un beagle di quattro anni, molto dolce e simpatico, che ho conosciuto grazie al mio umano, che è amico del suo umano.

Ci siamo incontrati la prima volta al parco, dove abbiamo giocato a rincorrerci e a scambiare leccatine. Da allora siamo diventati inseparabili e ci vediamo spesso per fare lunghe passeggiate, esplorare nuovi posti e divertirci insieme.

La giornata speciale di cui vi voglio parlare è stata quella in cui Kobe mi ha portato a fare una sorpresa. Mi ha detto di prepararmi per un’escursione in montagna, dove avremmo potuto godere della neve e del panorama. Io ero molto emozionata, perché adoro la neve e non vedevo l’ora di rotolarmi e fare le palle di neve con Kobe.

Così abbiamo preso lo zaino con le nostre cose, il guinzaglio e siamo saliti in macchina con i nostri umani. Dopo un po’ di viaggio, siamo arrivati alla meta: una baita accogliente e calda, circondata da alberi innevati e da un grande prato bianco. Kobe mi ha detto che aveva prenotato per noi due una stanza con vista sulle montagne, dove avremmo potuto riposarci dopo aver giocato nella neve. Io ero così felice che gli ho fatto tante feste e gli ho ringraziato con un bacio.

kiss, mountain, nature
Photo by FOTOKALDE on Pixabay

Abbiamo lasciato le nostre cose nella stanza e siamo usciti a esplorare il posto. C’era tanta neve fresca e morbida, perfetta per fare le palle di neve e per scivolare sulle discese. Ci siamo divertiti un sacco, facendo anche amicizia con altri cani che erano lì per la stessa ragione. Poi abbiamo trovato un laghetto ghiacciato, dove abbiamo provato a pattinare con le nostre zampe.

Non era facile, ma era molto divertente, soprattutto quando cadevamo e ci aiutavamo a rialzarci. Dopo aver fatto tanto sport, abbiamo avuto fame e siamo tornati alla baita per mangiare qualcosa. Kobe mi ha fatto una sorpresa anche qui: aveva ordinato per noi due una ciotola di crocchette speciali, con carne, verdure e formaggio. Era buonissima e l’abbiamo divorata in un attimo.

Lussy e Kobi
Lussy e Kobi

Dopo aver mangiato, ci siamo fatti una bella dormita nella nostra stanza, avvolti in una coperta calda e soffice. Ci siamo coccolati e ci siamo sussurrati parole dolci. Poi ci siamo svegliati al tramonto e abbiamo ammirato il panorama dalla finestra. Le montagne erano illuminate da un’aura rosa e viola, che creava un contrasto magico con la neve bianca. Era uno spettacolo meraviglioso e romantico, che ci ha fatto sentire ancora più vicini e innamorati.

Lussy sotto le coperte 30 novembre 2021
Lussy sotto le coperte 30 novembre 2021

Questa è stata la giornata speciale che ho trascorso con Kobe, il mio fidanzato beagle. Spero vi sia piaciuta la mia storia e vi abbia fatto sorridere. Vi saluto con un bau bau e vi auguro tante belle avventure con i vostri amici a quattro zampe.

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Lussy e Kobe beagle innamorati
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

Lussy e Kobe beagle innamorati 10
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Ultimi articoli

Eugenio e Nicola in palestra
12 Aprile 2024
Preghierina del 12 aprile 2024
moscerini al tramonto in un campo fiorito
12 Aprile 2024
Un’armonia mi suona nelle vene
persone camminano
12 Aprile 2024
Dammi tempo!
Pane spezzato
12 Aprile 2024
La Parola del 12 aprile 2024
panorama notturno mare
11 Aprile 2024
Preghierina del 11 aprile 2024

Eventi in programma

×