Imparare a Combattere il Buon Combattimento

Imparare a Combattere il Buon Combattimento

Calendario
Oggi è il giorno:
Martedì 20 gennaio 2026
Da non perdere:colomba della pace La pace di CristoGesù il Cristo Tu sei il mio re

Meditazione di oggi 27 luglio 2024

Quando siamo diventati cristiani e abbiamo creduto per la prima volta in Gesù, abbiamo iniziato un cammino di fede. Ci siamo impegnati a diventare discepoli di Gesù, che seguono i suoi comandi e confidano in Lui.

L’apostolo Paolo, nelle sue istruzioni a Timoteo, lo incoraggia a combattere il buon combattimento della fede. Ciò implica che il cammino di fede sarà spesso difficile. A volte sarà intricato, complicato e straziante. Le parole di Paolo ci ricordano che la fede può essere una lotta.

Tuttavia, più che contro le persone, questo cammino di fede è una lotta per il bene, la bellezza e la fedeltà. Stiamo combattendo contro la nostra stessa natura spezzata, ma anche contro i nemici di Dio all’interno del regno spirituale.

Lottare spesso sembra essere la decisione giusta anche se non è la decisione più facile. Potrebbe significare essere gentili quando vorremmo esplodere. Potrebbe significare scegliere l’amore quando sarebbe più facile essere egoisti.

Combattere bene significa rimanere fedele a Gesù lungo tutto il corso della tua vita. Sei stato chiamato a una nuova vita in Cristo quando hai scelto la fede, e sei chiamato a rimanere fedele tutto il corso della tua vita.

Ma come rimanere fedeli? Uno dei modi con cui puoi coltivare la fedeltà è leggere la Parola di Dio ogni giorno. Quando trascorri regolarmente del tempo con Lui, inizi ad amare ciò che Dio ama e a odiare ciò che Egli odia.

E, mentre cerchi Dio in questo modo, è anche importante avere amicizie con persone che possono incoraggiarti. Avere due o tre persone nella vita che possono aiutarti a maturare è una parte necessaria del tuo viaggio di fede. Mentre consideri quali passi successivi devi compiere per combattere bene, ricorda che non combatti da solo. Dio è con te e quando ti avvicini a Lui, ti darà la forza di cui hai bisogno per concludere bene il tuo viaggio di fede.

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Torna in alto