Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: tieniti stretto a Dio

Tieniti Stretto a Dio

La lettera di Giuda è una breve lettera che comprende sia avvertimento che incoraggiamento. Giuda sta scrivendo a un gruppo di credenti e li sta avvertendo che ci sono alcune persone empie in mezzo a loro. Alcune di queste persone insegnano false dottrine e portano fuori strada gli altri.

Giuda li esorta a confidare nel fatto che sono fondati nella verità di Dio, così da non essere influenzati da coloro che cercano di calunniarli o dividerli.

Parte del suo incoraggiamento è ricordare le parole di Gesù (Giuda 1:17). I suoi lettori hanno bisogno di ricordare continuamente ciò che Gesù disse, come un modo per rimanere fedeli a quel messaggio.

Li incoraggia anche a rimanere fedeli alle cose in cui credevano riguardo alla loro fede e a continuare a pregare nello Spirito. Leggere la Scrittura, pregare nello Spirito e rimanere fedeli a Dio sono tutti elementi fondamentali per vivere una vita cristiana matura.

Ecco perché in Giuda 1:21 dice ai suoi lettori di conservarsi nell’amore di Dio mentre aspettano il giorno in cui Gesù tornerà per fare nuove tutte le cose. L’amore di Dio non è qualcosa che sperimentiamo una volta, è qualcosa a cui andiamo incontro continuamente e a cui partecipiamo.

Le parole di Giuda sono rilevanti per chiunque creda in Gesù. Abbiamo tutti bisogno di essere coinvolti nella Scrittura in modo da avere fiducia nelle verità in cui crediamo. Mentre lo facciamo, dovremmo avere regolari conversazioni con Dio. Più spesso lo facciamo, più siamo immersi nelle testimonianze del Suo grande amore.

Prenditi qualche momento per pensare a come puoi approfondire il tempo che passi con Dio. Scrivi alcuni passi che puoi intraprendere per impegnarti nella tua relazione con Lui in nuovi modi.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

pregare il Rosario
20 Aprile 2024
Scegliere di pregare
libro del Vangelo
20 Aprile 2024
La Parola del 20 aprile 2024
rana, animale, frog
19 Aprile 2024
La rana dalla bocca larga
gioia nel cuore
19 Aprile 2024
Scegliere la gioia
Remigio e Giuseppina mano nella mano
19 Aprile 2024
Io resto!

Eventi in programma

×