Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: giustificato dalla fede

La lettera ai Romani è ricca di profonde verità teologiche che hanno lo scopo di modellare il modo di vivere dei cristiani. Paolo, l’autore della lettera alla chiesa di Roma, tratta i dettagli di ciò che è noto come “il messaggio del Vangelo”, messaggio che è stato a quest’ultima tramandato.

Una delle componenti centrali del Vangelo è che la salvezza si ottiene solo attraverso la fede. Ciò significa che siamo salvati dalla potenza di Dio credendo e confidando in Gesù. Ogni cristiano viene a Dio attraverso la fede, non attraverso buone azioni o cercando di guadagnarsi la salvezza.

Paolo dice che abbiamo pace con Dio mediante la nostra fede in Gesù. Se non fosse stato per la nostra fede, saremmo stati considerati empi e ingiusti, perché avremmo probabilmente trascorso le vite in nostro possesso, facendo le nostre cose. Ed è ciò che in passato ha portato alla separazione da Dio.

Tuttavia, mediante la fede in Gesù, siamo giustificati davanti a Lui. Ciò significa che attraverso il giusto modo di vivere di Gesù, siamo resi ai Suoi occhi giusti. Anche se continuiamo a commettere errori, siamo innocenti davanti a Dio grazie a Gesù.

Attraverso la nostra giustificazione diventiamo figli di Dio. Possiamo avere una relazione con Lui grazie al nostro status in Cristo. Abbiamo accesso a Dio stesso, sapendo che ci sta trasformando attraverso la nostra relazione con Lui.

Ringrazia Dio

Ciò significa che nessuno di noi deve vantarsi o gloriarsi di essere un figlio di Dio, poiché riceviamo la grazia gratuitamente attraverso la fede in Cristo. Quindi, proprio ora, prenditi qualche momento per ringraziare Dio per l’incredibile dono della salvezza che ti offre. Quindi, rifletti su cosa significa essere inclusi nella Sua famiglia.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

kitten, cat, pet, gattino, gatto
20 Aprile 2024
Il gatto senza gli stivali
pregare il Rosario
20 Aprile 2024
Scegliere di pregare
libro del Vangelo
20 Aprile 2024
La Parola del 20 aprile 2024
rana, animale, frog
19 Aprile 2024
La rana dalla bocca larga
gioia nel cuore
19 Aprile 2024
Scegliere la gioia

Eventi in programma

×