Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: finisci bene

Mantenere gli occhi sul traguardo

Una delle parti più importanti di correre una gara è mantenere gli occhi sul traguardo. Se ti capita di guardare gli altri concorrenti, ciò può disturbare la tua attenzione, facendoti commettere dei passi falsi. Rimanere concentrati è fondamentale.

Lo scrittore della lettera di Ebrei usa questa stessa idea quando parla della nostra vita spirituale. Lo scrittore incoraggia i suoi lettori a tenere gli occhi concentrati su Gesù durante la corsa della vita.

Quando teniamo gli occhi su Gesù e i nostri pensieri focalizzati su di Lui, ci viene in mente il Suo grande amore e bontà. Tenere gli occhi su Gesù ci aiuta a non scoraggiarci.

Quando togliamo gli occhi da Gesù, possiamo perdere la concentrazione su ciò che conta davvero. Possiamo fissarci sulle priorità del mondo che ci circonda piuttosto che sulla missione di Dio. Possiamo anche perdere il senso del valore e della stima se perdiamo di vista l’amore di Dio.

Uno dei motivi per cui l’autore incoraggia i suoi lettori a focalizzare i loro occhi su Gesù è perché Gesù è l’autore e il perfezionatore della nostra fede. Egli è la ragione per cui abbiamo fede, ma è anche Colui che continua a santificare i nostri cuori e a rafforzare la nostra fede.

Gesù sopportò il dolore della croce con gioia perché mantenne i Suoi occhi sul traguardo, sedendo in un posto di autorità vicino a Dio Padre e raggiungendo la salvezza per i Suoi seguaci.

Ora sperimentiamo il beneficio della salvezza a causa della Sua resistenza.

L’esempio di Gesù ci permette di correre la corsa della vita con resistenza e concentrazione. Quindi, se ti capita di essere stanco e vuoi rinunciare, prenditi del tempo per pregare e pensare a Gesù che ha dato tutto per te. Chiedi a Dio la perseveranza, in modo che tu possa continuare a crescere nella tua fede e finire bene.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

gioia nel cuore
19 Aprile 2024
Scegliere la gioia
Remigio e Giuseppina mano nella mano
19 Aprile 2024
Io resto!
miracolo eucaristico, eucaristia
19 Aprile 2024
La Parola del 19 aprile 2024
Eucaristia
18 Aprile 2024
Preghierina del 18 aprile 2024
water, fish, japan, pesciolini rossi
18 Aprile 2024
Pinco pesciolino rosso

Eventi in programma

×