Lesezeit: 2 Minuten

Das Video des Kommentars zum Evangelium vom 28. Mai 2023

So wie der Vater mich gesandt hat, so sende ich dich.

Aus dem Evangelium nach Johannes
Joh 20:19-23

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!».

Nachdem er das gesagt hatte, zeigte er ihnen seine Hände und seine Seite. Und die Jünger freuten sich, den Herrn zu sehen.

Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i Sünden, ihnen wird vergeben; Wem du nicht vergibst, dem wird auch nicht vergeben werden.

Wort des Herrn.

Commento al Vangelo del 28 maggio 2023 1
Kommentar zum Evangelium vom 28. Mai 2023 3

Video


Padre Jean Paul Hernandez SJ commenta il Vangelo di Giovanni della domenica di Pentecoste e ci mostra alcune rappresentazioni artistiche di questo evento.

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù. «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi».

Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo» «A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».

La Pentecoste è il corrispettivo della festa ebraica delle 7 settimane, la festa della raccolta dei campi e del ringraziamento per la pienezza Sette è il numero della creazione, sette volte sette è il numero della perfezione.

Il perdono dei peccati è la trasformazione della distanza. Il soffio della creazione si ripete nel soffio della liberazione.

Unter den künstlerischen Darstellungen werden wir über die Herabkunft des Heiligen Geistes in einem Fresko aus dem 11. Jahrhundert sprechen, das in der Kathedrale Santa Sofia in Kiew aufbewahrt wird.

Quelle © ReteBlu Spa


Spenden Sie Ihre 5x1000 an unseren Verein
Es kostet Sie nichts, es ist uns viel wert!
Helfen Sie uns, kleinen Krebspatienten zu helfen
du schreibst:93118920615

Neueste Artikel

band musicale
25 Aprile 2024
Il do di petto
Angelo nel cielo
25 Aprile 2024
Il tuo Angelo
Gesù cammina con apostoli
25 Aprile 2024
La Parola del 25 aprile 2024
il poster di Eugenio
24. April 2024
Gebet vom 24. April 2024
Papa Francesco con il Crocifisso
24. April 2024
Generalaudienz vom 24. April 2024

Kommende Veranstaltungen

×