cielo dipinto da Dio

L’arte di Dio

Calendario
Oggi è il giorno:
Mercoledì 14 gennaio 2026

Meditazione: l’arte di Dio

Meditiamo

Per un artista, è un vero onore e una gioia presentare la propria arte. Gli altri possono ammirare la creatività e la maestria dell’artista, rimanendo al tempo stesso affascinati dalla storia che si cela dietro alle sue opere d’arte.

In 1 Cronache 16:24, lo scrittore invita il popolo di Dio a proclamare la Sua grandezza tra tutte le nazioni, mostrando le Sue opere meravigliose, così che gli altri possano essere testimoni e conoscere questo divino artista, Dio, il Creatore dell’universo.

Ogni giorno è un’opportunità per noi, come popolo di Dio, mettere in mostra la gloria di Dio attraverso le nostre parole e azioni. Proprio come un’opera d’arte affascina anche gli osservatori più distratti, le nostre vite dovrebbero attrarre gli altri a testimoniare e sperimentare Dio e la Sua storia di redenzione. Efesini 2:10 afferma: “infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone”.

Quindi, prendi in considerazione questi tre modi per abbracciare l’invito a manifestare la gloria di Dio mentre interagisci con il mondo intorno a te.

Celebrare la Sua Gloria:
Dovremmo cercare di celebrare i doni unici, le esperienze e le abilità degli altri (e anche le nostre) perché ciò ci offre uno sguardo sulla natura sfaccettata della creatività di Dio.
Riflettere la Sua Gloria:
Dovremmo cercare di riflettere le caratteristiche di Dio come amore, gentilezza, compassione, perdono e giustizia.

Testimoniare la Sua Gloria:
Dovremmo utilizzare attivamente i doni che Dio ci ha dato per condividere con gli altri il messaggio del Suo amore e della Sua salvezza con gli altri.

In un mondo assetato di speranza, abbiamo la vera gioia e l’onore di mettere in mostra la gloria di Dio come parte della Sua storia di redenzione.

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Eugenio Ruberto
Torna in alto