Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: l’arte di Dio

Sommario

Meditiamo

Per un artista, è un vero onore e una gioia presentare la propria arte. Gli altri possono ammirare la creatività e la maestria dell’artista, rimanendo al tempo stesso affascinati dalla storia che si cela dietro alle sue opere d’arte.

In 1 Cronache 16:24, lo scrittore invita il popolo di Dio a proclamare la Sua grandezza tra tutte le nazioni, mostrando le Sue opere meravigliose, così che gli altri possano essere testimoni e conoscere questo divino artista, Dio, il Creatore dell’universo.

Ogni giorno è un’opportunità per noi, come popolo di Dio, mettere in mostra la gloria di Dio attraverso le nostre parole e azioni. Proprio come un’opera d’arte affascina anche gli osservatori più distratti, le nostre vite dovrebbero attrarre gli altri a testimoniare e sperimentare Dio e la Sua storia di redenzione. Efesini 2:10 afferma: “infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone”.

Quindi, prendi in considerazione questi tre modi per abbracciare l’invito a manifestare la gloria di Dio mentre interagisci con il mondo intorno a te.

Celebrare la Sua Gloria:
Dovremmo cercare di celebrare i doni unici, le esperienze e le abilità degli altri (e anche le nostre) perché ciò ci offre uno sguardo sulla natura sfaccettata della creatività di Dio.
Riflettere la Sua Gloria:
Dovremmo cercare di riflettere le caratteristiche di Dio come amore, gentilezza, compassione, perdono e giustizia.

Testimoniare la Sua Gloria:
Dovremmo utilizzare attivamente i doni che Dio ci ha dato per condividere con gli altri il messaggio del Suo amore e della Sua salvezza con gli altri.

In un mondo assetato di speranza, abbiamo la vera gioia e l’onore di mettere in mostra la gloria di Dio come parte della Sua storia di redenzione.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

libro del Vangelo
20 Aprile 2024
La Parola del 20 aprile 2024
rana, animale, frog
19 Aprile 2024
La rana dalla bocca larga
gioia nel cuore
19 Aprile 2024
Scegliere la gioia
Remigio e Giuseppina mano nella mano
19 Aprile 2024
Io resto!
miracolo eucaristico, eucaristia
19 Aprile 2024
La Parola del 19 aprile 2024

Eventi in programma

×