Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione di oggi 21 marzo 2024: vivi preparato

Vivi Preparato

Fermati e pensa alle persone che, in un attimo, devono essere pronte a ogni evenienza. Forse la tua lista include operatori del pronto soccorso, militari, atleti, insegnanti, genitori, piloti, chirurghi o pastori.

Ma questa lista include anche te?

Come seguaci di Gesù, siamo chiamati a essere…… “Siate sempre pronti a rendere conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni. Ma fatelo con mansuetudine e rispetto”
‭‭1 Pietro 3:15‬-16

Non possiamo pretendere che le persone osservino quello che Gesù ci ha comandato, se noi stessi non osserviamo i Suoi comandamenti.

Vogliamo che le persone imparino l’amore di Dio? Allora dobbiamo mostrare loro il Suo amore. Vogliamo che le persone comprendano la compassione di Gesù? Allora noi stessi dobbiamo essere pieni di compassione. Vogliamo che la gente offra generosamente? Allora abbiamo bisogno noi stessi di essere dei buoni amministratori delle nostre finanze. Vogliamo che le persone studino la Parola di Dio? Allora dobbiamo essere noi i primi a studiarla.

Quando dai a Gesù il controllo della tua vita, permetti al Suo amore, gioia e speranza di trasformarti. Quando questo accade, la tua vita diventa un atto di adorazione che rivela la Sua speranza dentro di te.

Quando vivi come Gesù, le persone sono attirate dal Gesù che vedono in te.

Se adori Gesù con la tua vita, sarai in grado di dire onestamente che Cristo in te è la tua speranza e gloria, e le persone crederanno, perché vedranno in te una testimonianza.

Potresti non piacere alle persone per come sei, o potrebbero non essere d’accordo su ciò che credi, ma non troveranno mai una ragione logica per odiarti, se la tua vita è incentrata sull’amare le persone allo stesso modo in cui Gesù ti ha amato.

Quindi, mentre affronti ogni giorno, mira a vivere con gentilezza e rispetto verso ciascuno, e lascia che la gioia, l’amore e la speranza di Gesù pervadano il tuo cuore, la tua mente e le tue relazioni.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Google politica sulla riservatezza E Termini di servizio si applicano.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ultimi articoli

dare, porgere fiori
18 Aprile 2024
Creato per amare gli altri
cross, crucifix, chalice, eucaristia
18 Aprile 2024
La Parola del 18 aprile 2024
il pane di vita
17 Aprile 2024
Preghierina del 17 aprile 2024
mamma e bimba nel giardino
17 Aprile 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
17 Aprile 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo

Eventi in programma

×