3 cucciole di pastore abruzzese

Una nuova avventura

Calendario
Oggi è il giorno:
Martedì 20 gennaio 2026
Ascoltiamo insieme
Da non perdere:sorgente di acqua viva Un giorno ancoraEugenio, Angelo e Gerardo Sorrentino, Kevin Di Lorenzo, Nicola Panella, Alessandro Mattei L’adolescenza

Leggi ed ascolta la storia di “una nuova avventura”

C’era una volta una piccola cucciola di nome Luna. Aveva un pelo morbido come la seta e degli occhi grandi e brillanti come stelle. Viveva in una grande fattoria con tanti altri animali: galline che razzolavano nel pollaio, un gatto pigro che amava dormire al sole e un cavallo bianco come la neve.

Luna amava giocare a nascondino tra i fienili e a rincorrere le farfalle nel prato. Ma un giorno, le cose cambiarono. Una famiglia, composta da un bambino e due genitori, arrivò alla fattoria. Il bambino aveva gli occhi che brillavano di gioia quando vide Luna. Subito si sedette per terra e la accarezzò dolcemente.

Luna si sentiva un po’ confusa e spaventata all’inizio, ma la gentilezza del bambino la mise a suo agio. Dopo averci pensato un po’, la famiglia decise di adottarla. Fu così che Luna lasciò la fattoria e si trasferì nella loro casa in città.

All’inizio, la città era molto diversa dalla fattoria. C’erano macchine che passavano continuamente, rumori strani e tanti edifici alti. Ma il bambino e i suoi genitori fecero di tutto per far sentire Luna a casa. Le comprarono una cuccia morbida, tanti giocattoli e la portavano a fare lunghe passeggiate nel parco.

Luna imparò presto ad amare la sua nuova vita. Scoprì il piacere di giocare con una pallina, di fare lunghe passeggiate al guinzaglio e di dormire sul divano accanto al bambino. E anche se a volte sentiva la mancanza della fattoria e dei suoi amici animali, era felice di avere una nuova famiglia che la amava.

Ascoltiamo insieme

Podcast Favole
Le favole della buonanotte
Una nuova avventura
Loading
/

Accendi una Luce per un tuo caro

Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×
Torna in alto