Meditazione di oggi sabato 12 ottobre 2024
In Isaia 6 il profeta descrive una visione incredibile che Dio gli diede. Egli vide il Signore su un trono con delle creature angeliche che gli volavano sopra, gridando: “Santo, santo, santo è il SIGNORE degli eserciti! Tutta la terra è piena della sua gloria!” Isaia 6:3
Un essere angelico venne verso Isaia, portando un carbone ardente e con esso toccò la sua bocca, per mostrare la rimozione dell’iniquità e il perdono dei suoi peccati (Isaia 6:7). Ed è a questo punto che Isaia udì la voce del Signore: “Chi manderò? E chi andrà per noi?” Isaia 6:8
Isaia rispose prontamente: “Eccomi, manda me!“
Quando Gesù venne sulla terra, ebbe un effetto sulle persone simile a quello che Dio ebbe su Isaia. Molti di coloro che si trovarono faccia a faccia con Gesù, furono cambiati per sempre. Egli perdonò i loro peccati, eliminò la loro colpa e guarì i loro corpi. E, quando Gesù chiamò i Suoi discepoli, essi lo seguirono volontariamente. Quando li mandò a svolgere il ministero, essi prontamente andarono.
E, prima di ascendere al cielo, Gesù disse: “Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli.” Il Suo desiderio era che i Suoi discepoli, nel condurre la loro vita, parlassero di Lui alle persone e insegnassero agli altri ogni cosa che Egli aveva detto (Matteo 28:18-20).
Che significa per noi questo?
Dio potrebbe chiamare qualcuno di noi ad andare in diverse parti del mondo e potrebbe chiamarne altri a rimanere dove sono per diventare insegnanti, guide, pastori, madri, padri, artisti, imprenditori, agricoltori e membri attivi nelle proprie comunità.
Ma, indipendentemente da ciò che fa o è, ognuno di noi può dire: “Eccomi! manda me!”
Quindi, in quali modi hai bisogno di dire “sì” alla chiamata di Dio, oggi? E quali sono le opportunità quotidiane che già hai, di parlare alle persone di Gesù?
Sappi che Dio ti vede e che ci sono persone in tutto il mondo che pregano per te, mentre condividi la Buona Novella di Gesù con chi ti circonda.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)