Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione di oggi 23 marzo 2024: trovare il tuo scopo

Trovare il Tuo Scopo

La storia di Ester è una testimonianza potente all’interno delle Scritture. Racconta di Ester che ha rischiato la vita per salvare il popolo di Dio dal pericolo. Ester ha dovuto affrontare la decisione tra ciò che era facile e ciò che era difficile e ha scelto la strada più difficile perché era la cosa giusta da fare.

Ester 4:14 sottolinea che lo scopo di Ester nella vita era legato proprio a questo momento. Fu creata e preparata da Dio per compiere gli scopi divini nella sua generazione. Fu posta in questa situazione unica da Dio.

Anche se gran parte di noi non è un servitore nella casa di un re o una regina, tutti abbiamo decisioni difficili da prendere nella vita. Ogni giorno ci troviamo di fronte a situazioni che hanno risposte facili e altre che sono difficili.

La storia di Ester ci insegna che Dio ha dotato ognuno di noi per uno scopo specifico. Anche se il percorso non è sempre facile, Dio promette di essere con noi mentre seguiamo il sentiero a cui ci ha chiamati.

Inoltre, Ester non ha compiuto il suo scopo da sola. Ha avuto il sostegno della sua comunità che digiunava e pregava per lei. Allo stesso modo, anche noi non possiamo farcela da soli nella vita. Abbiamo bisogno del sostegno della nostra comunità che prega per noi. Così come anche loro hanno bisogno di noi nella loro vita.

Prenditi del tempo oggi per pensare alla tua storia personale. Quanto è simile a quella di Ester? Considera lo scopo unico per cui Dio ti ha creato. PregaLo affinché ti dia la forza di prendere la giusta decisione nella vita e di perseverare nell’andare dove Egli ti conduce.

fonte © bible.com


Aiutaci ad aiutare!

Trovare il tuo scopo 2
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Lascia un commento

Ultimi articoli

Eugenio e Nicola in palestra
12 Aprile 2024
Preghierina del 12 aprile 2024
moscerini al tramonto in un campo fiorito
12 Aprile 2024
Un’armonia mi suona nelle vene
persone camminano
12 Aprile 2024
Dammi tempo!
Pane spezzato
12 Aprile 2024
La Parola del 12 aprile 2024
panorama notturno mare
11 Aprile 2024
Preghierina del 11 aprile 2024

Eventi in programma

×