Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: sei conosciuto e non sei solo

Sei conosciuto e non sei solo

Quando decidiamo di seguire Gesù, ci viene data una nuova vita in Lui. Ma cosa significa esattamente?

Gesù è venuto ed è morto per chiunque sia mai vissuto, inclusi anche noi. Quando diamo la nostra vita a Lui e scegliamo di seguirLo, otteniamo una nuova vita in Lui. Siamo adottati nella Sua famiglia eterna, con tutti i diritti che ne derivano.

Quando diciamo “sì” a Gesù, scegliamo di credere che tutto ciò che Lo riguarda è vero. Riconosciamo che ha vissuto una vita perfetta, è morto per noi ed è risorto dai morti. Quando crediamo questo, siamo adottati nella famiglia di Dio come Suoi figli.

Essere figli di Dio significa avere accesso illimitato e costante alla Sua presenza, amore e autorità. E sai qual è la grande notizia? Che nessuno può separarci da Dio.

Non riceviamo nuova vita come figli di Dio dai nostri genitori, e non la guadagniamo nemmeno con le nostre buone azioni: è qualcosa che Dio ci offre liberamente. Solo Lui ha l’autorità di adottarci nella Sua famiglia eterna e promette di non lasciarci e di non abbandonarci mai (Deuteronomio 31:6).

Al momento della nostra adozione, le nostre vecchie identità non contano più. Ogni cattivo nome che ci è stato dato, ogni errore che abbiamo fatto, ogni ferita che abbiamo sperimentato (o causato), è tutto cancellato. La nostra identità, sicurezza e futuro sono ora radicati nel Dio che ci ama ed è morto per noi.

Prenditi qualche momento per riflettere su questo. Se appartieni a Gesù, non sei solo. Sei conosciuto dal Creatore dell’universo che ti chiama Suo figlio, ti conosce per nome e ti ama in modo incondizionato.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

kitten, cat, pet, gattino, gatto
20 Aprile 2024
Il gatto senza gli stivali
pregare il Rosario
20 Aprile 2024
Scegliere di pregare
libro del Vangelo
20 Aprile 2024
La Parola del 20 aprile 2024
rana, animale, frog
19 Aprile 2024
La rana dalla bocca larga
gioia nel cuore
19 Aprile 2024
Scegliere la gioia

Eventi in programma

×