Leggi e ascolta la nostra preghierina del 29 gennaio 2022

La mattina ha sempre un sapore dolce in bocca: è come assaggiare il primo frutto di stagione, è come essere presenti al primo giorno dopo la creazione, è come se Dio all’alba svegliasse tutti i suoi figli.

alba a Dragoni (CE)
alba a Dragoni (CE)

Ammiro il sole che si specchia negli alberi del nostro giardino e penso ad Eugenio che si rotola nell’erba fresca e profumata dell’eden, in compagnia dei suoi nuovi amici ed amiche.

Preghierina del 29 gennaio 2022
Preghierina del 29 gennaio 2022 4

Oggi mia mamma, in preda allo sconforto totale e alla paura, mi ha confessato la sua positività al covid19, dopo essere stata sottoposta al tampone nella casa di cura dove è ricoverata per la riabilitazione.

Ho tentato, invano, di rassicurarla e di portare pazienza, perché con le sue tre dosi di vaccino il virus del covid19 si risolverà come una banale influenza.

Ma giustamente lei mi ha risposto: “a 92 anni devo ancora portare pazienza? Prego tanto Eugenio e Gesù, di portarmi con loro in paradiso” Sia io che Giuseppina l’abbiamo confortata, nelle nostre umili possibilità, spiegandole che i disegni di Dio sono per noi inconcepibili e misteriosi: “sia fatta la Sua volontà” le abbiamo più volte ripetuto.

Preghiamo tutti insieme per i nostri anziani, in speciale modo per gli anziani malati e allettati; per tutte le persone che in solitudine, soffrono per il vuoto intorno a loro; per tutti i malati di covid19, che possano presto riaprire le porte del loro rifugio sigillato agli affetti più cari; a tutti i guerrieri che in ospedale lottano per la vita, per quella santa vita che il Signore ha loro donato.

preghierina del 29 gennaio 2022

Ultimo aggiornamento il 18 Agosto 2022 by Remigio Ruberto

Ti è piaciuto?

Click per votare!

Media dei voti 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto ancora! Sii il primo!

Siccome ti è piaciuto...

condividi questo articolo sui social media!

Siamo dispiaciuti non ti sia piaciuto!

Facci sapere come possiamo migliorare

Come possiamo migliorare il nostro diario?

Pubblicità

Scrivi un commento...

Eventi in programma

Ultimi appunti pubblicati

Caro Babbo Natale
1 Ottobre 2022
Caro Babbo Natale
Gesù parla alla folla
1 Ottobre 2022
La Parola del 1 ottobre 2022
Santa Teresa di Lisieux
1 Ottobre 2022
Santa Teresa di Gesù Bambino
30 Settembre 2022
Preghierina del 30 settembre 2022
30 Settembre 2022
Gli elfi e Babbo Natale

Pubblicità

Pubblicità