Leggi e ascolta la nostra preghierina del 28 marzo 2023
Dove vado io, voi non potete venire
Vangelo secondo Giovanni
Dove vai Gesù? Vai sulla croce per noi?
Dai, scommettiamo: trovatemi oggi una persona che farebbe questo per un amico, per un gruppo di amici, o per tutta l’umanità.
Ma non siamo ridicoli: non lo farebbe nessuno! Macché: oggi ognuno pensa per se, anzi se ti vedono agonizzante sul marciapiede della metropolitana cambiano sguardo e fanno finta di non vederti.
Dobbiamo cambiare prospettiva, dobbiamo focalizzare la nostra vita sulla complicità, sull’aiuto reciproco, sulla condivisione. Citando il Santo Padre Francesco “solo così ci possiamo salvare”
In questo tempo di #Quaresima ci farà bene non spegnere la luce della stanza senza metterci alla luce di Dio. Diamo al Signore la possibilità di ridestarci il cuore aprendo il Vangelo e lasciandoci stupire dalla #ParoladiDio che illumina i nostri passi.
Papa Francesco via Twitter
Preghiera a San Giuseppe
O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.
Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.
Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.
Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.
Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen
Preghiamo insieme
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.