Leggi e ascolta la nostra umile preghierina del 2 gennaio 2023

Il velo di nebbia che oggi ha avvolto e continua ad avvolgere il nostro paesello Dragoni, in provincia di Caserta, ci ricorda che la preghiera non è mai troppa, non è mai superflua, è sempre utile ai viventi e a chi ha già intrapreso il viaggio verso la dimora eterna.

nebbia a Dragoni
Preghierina del 2 gennaio 2023 5

Se in poche ore una folla immensa (Vatican News parla di 65 mila) ha reso omaggio al 265º papa della Chiesa cattolica, un motivo ci sarà: è l’amore!

Non è protagonismo, non è primeggiare, non è uno status, ma è semplicemente abbracciare per l’ultima volta il Papa Benedetto XVI che tanto ha fatto per la Chiesa, anche se silenziosamente, con la sua smisurata dignità e profonda cultura.

Preghiamo insieme per Benedetto XVI, Papa emerito:

Ti supplichiamo, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno, per l’anima fedele di Benedetto XVI che per tuo volere ha lasciato questo mondo: degnati di accoglierlo nel luogo del refrigerio, della luce e della pace.

Gli sia concesso di passare oltre le porte di morte e di giungere alla dimora dei beati nella santa luce, che tu un giorno hai promesso ad Abramo e alla sua discendenza.

Che la sua anima non soffra pena alcuna, e quando verrà il grande giorno della risurrezione e della ricompensa, degnati, o Signore, di risuscitarlo insieme con i tuoi santi ed eletti; perdonargli tutte le sue mancanze e i suoi peccati, perché in te possa ottenere la vita immortale e il regno eterno.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

la salma di Benedetto XVI: Preghierina del 2 gennaio 2023
la salma di Benedetto XVI © Vatican News

Buona serata e santa notte. Sotto la Tua protezione cerchiamo rifugio Santa Madre di Dio, non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo o Vergine Gloriosa e Benedetta❤️🙏🏻

la nostra amica Maria Campagna
Preghierina
Preghierina
Preghierina del 2 gennaio 2023
Preghierina del 2 gennaio 2023 3
/
Avatar di Remigio Ruberto

Ciao, sono Remigio Ruberto, papà di Eugenio. L'amore che mi lega a Eugenio è senza tempo e senza spazio.

Lascia un commento