Leggi e ascolta la nostra preghierina del 10 marzo 2023

Il digiuno ci aiuta a tenere in forma lo spirito; ci riporta a dare il giusto valore alle cose; ci ricorda che la vita non va sottomessa alla scena passeggera di questo mondo.

Questo il tweet di oggi di Papa Francesco, che ancora una volta ci invita a vivere questo tempo di Quaresima volgendo lo sguardo solo all’essenziale.

Sono sempre più convinta che la via della rinuncia e del sacrificio, i gesti d’amore per chi soffre e la preghiera sincera al Padre ci permettono di incarnare una “fede sincera, una speranza viva e una carità operosa“.

E soprattutto di vivere questo tempo di attesa, rendendoci degni di festeggiare la Pasqua.

Abbiamo troppe cattiverie intorno a noi per poter tenere chiusi gli occhi.


preghierina del 10 marzo 2023
Preghierina del 10 marzo 2023 2

Preghiera a San Giuseppe

O amato San Giuseppe, Dio nel sonno ti ha manifestato i suoi misteriosi progetti per la tua futura sposa Maria e la missione di custodire Gesù, il Salvatore del mondo.

Ora affidiamo a te la nostra preghiera, i nostri desideri, le aspirazioni e le speranze, affinché siano presenti nei tuoi sogni e si possano realizzare per il nostro bene.

Un bene che ci renda sempre più amici del tuo figlio Gesù, sorgente di benessere fisico e spirituale.

Ottienici la forza di compiere con prontezza la volontà del Padre nei nostri confronti e, dal tuo esempio, possiamo imparare a non lasciarci più travolgere dalle difficoltà della vita e sentire sempre la tua paterna mano protettrice, nella nostra mano.

Mantienici, oggi come ieri e domani, nel tuo sonno di uomo giusto.
Amen

0 0 voti
Valuta l'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti