Tempo di lettura: 3 minuti

Leggi e ascolta la nostra fiaba su “le lucine di Natale”

Curiosando

Ciao! Le luci che si usano per l’addobbo dell’albero di Natale sono chiamate luci di Natale o luci dell’albero di Natale. Queste luci sono disponibili in diverse forme e dimensioni, tra cui le luci a catena, le luci a cascata e le luci a LED.

Le luci a catena sono posizionate intorno al tronco e ai rami dell’albero prima degli addobbi, mentre le luci a cascata vengono posizionate dopo aver addobbato tutto l’albero, scendendo verticalmente dalla punta alla base ed estendendosi, se lo si desidera, oltre questa, lungo il pavimento, restituendo un sorprendente effetto di movimento.

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, oggi vi racconto una fiaba delle lucine di natale che camminano sull’albero. Sì, avete capito bene, le lucine di natale sono vive e hanno le gambe!

Si chiamano Luce, Lucio, Lucia e Luciano e sono quattro fratellini che ogni anno vengono appesi sull’albero di natale della famiglia Rossi. Ma loro non sono contenti di stare fermi e immobili, no, loro vogliono esplorare il mondo e vivere avventure.

Così, ogni notte, quando tutti dormono, si staccano dalla presa elettrica e scendono dall’albero. Poi si mettono a camminare per la casa, curiosando tra i regali, i dolci, i giocattoli e tutto quello che trovano. Ogni volta scoprono qualcosa di nuovo e si divertono un sacco.

Ma devono fare attenzione a non farsi scoprire dai padroni di casa o dal gatto Micio, che li vorrebbe acchiappare e masticare. E devono anche fare in fretta a tornare al loro posto prima che il sole sorga, altrimenti rischiano di rovinare la magia del natale.

Una notte, però, le cose non vanno come previsto. Le lucine si imbattono in una scatola enorme che contiene una sorpresa speciale: una bicicletta rossa con le ruote luccicanti. Luce, Lucio, Lucia e Luciano restano incantati da quella meraviglia e decidono di provarla. Si arrampicano sulla sella e iniziano a pedalare per il salotto, facendo attenzione a non sbattere contro i mobili. Si sentono liberi e felici come mai prima.

Ma non si accorgono che la bicicletta ha una campanella che suona ad ogni giro di ruota. Il rumore sveglia il signor Rossi, che scende le scale per vedere cosa succede. Le lucine si spaventano e cercano di scappare, ma è troppo tardi. Il signor Rossi le vede e rimane a bocca aperta. Non crede ai suoi occhi: le lucine di natale sono vive e hanno le gambe! E stanno guidando la sua bicicletta!

Come finirà questa storia? Lo scoprirete nel prossimo episodio della fiaba delle lucine di natale che camminano sull’albero, una storia divertente e fantasiosa che vi farà sorridere e sognare. Spero vi sia piaciuta e vi auguro buone feste!

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Le lucine di Natale
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

Le lucine di Natale 7
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Ultimi articoli

Eugenio e Francesca con la bicicletta nel 2015
13 Aprile 2024
Preghierina del 13 aprile 2024
Eugenio e Remigio mano nella mano, salita al Gianicolo
13 Aprile 2024
Dammi la mano ragazzo mio
mani sul cuore
13 Aprile 2024
Messo da parte per la sua gloria
Gesù cammina sulle acque
13 Aprile 2024
La Parola del 13 aprile 2024
Eugenio e Nicola in palestra
12 Aprile 2024
Preghierina del 12 aprile 2024

Eventi in programma

×