Tempo di lettura: 5 minuti

Leggi e ascolta la storia de “La Nutella di Eugenio”

La Nutella

La Nutella è un marchio commerciale della Ferrero, ideato nel 1964. Questa deliziosa crema gianduia è amata in tutto il mondo e rappresenta una vera e propria icona. Ecco alcuni dettagli interessanti:

La Nutella è molto più di una semplice crema spalmabile: è un’icona culinaria che ha conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo! 🍫🌰

Buon compleanno, Nutella!

Sì, oggi è un giorno speciale per la deliziosa crema spalmabile. 60 anni di dolcezza, di nocciole e cioccolato che hanno reso felici milioni di persone in tutto il mondo. La Nutella è diventata un’icona culinaria, un comfort food che ci fa sorridere ogni volta che spalmiamo un po’ su una fetta di pane o lo gustiamo direttamente dal cucchiaio.

Immagina tutte le colazioni, i merende e i momenti di condivisione che la Nutella ha accompagnato nel corso degli anni. È come un vecchio amico che ci ha tenuto compagnia nei momenti felici e in quelli tristi. E anche se la sua ricetta potrebbe essere cambiata nel corso del tempo, il suo sapore e il suo calore rimangono immutati nel cuore di chi la ama.

Quindi, alza il tuo cucchiaio di Nutella e brinda a questi 60 anni di dolcezza! Che la Nutella continui a deliziarci e a farci sorridere per molti anni a venire. 🍫🌰❤️

fonti: wikipedia e nutella.com

Leggiamo insieme

Ciao a tutti, oggi voglio raccontarvi la storia di Eugenio, un ragazzo che era tanto goloso di Nutella, la famosa crema spalmabile al cioccolato e nocciole. Eugenio amava la Nutella più di ogni altra cosa al mondo, e la mangiava a colazione, a merenda e anche a cena, quando i suoi genitori non lo vedevano.

Un giorno, mentre stava spalmando la Nutella su una fetta di pane, si accorse che sul barattolo c’era scritto: “Vuoi avere un barattolo di Nutella con il tuo nome? Partecipa al concorso e scopri come!”.

Eugenio non ci pensò due volte e si mise subito a cercare le informazioni sul concorso. Scoprì che doveva inviare una foto di sé con il barattolo di Nutella e scrivere una frase che spiegasse perché amava la Nutella. Eugenio si fece fare una foto da sua sorella, in cui sorrideva felice con il barattolo in mano, e scrisse: “Amo la Nutella perché è buona, dolce e mi fa stare bene”. Poi inviò il tutto al sito del concorso e attese con ansia il risultato.

Dopo qualche settimana, ricevette una lettera dalla fabbrica di Nutella, che lo informava che era stato scelto tra i vincitori del concorso. Eugenio non ci poteva credere: avrebbe ricevuto un barattolo di Nutella personalizzato con il suo nome! Era il sogno della sua vita che si avverava! Corse a mostrare la lettera ai suoi genitori, che lo abbracciarono e lo complimentarono per il suo successo. Poi attese con impazienza il giorno in cui il corriere gli avrebbe portato il suo premio.

Finalmente, quel giorno arrivò. Eugenio sentì suonare il campanello e corse ad aprire la porta. Vide un uomo con una scatola in mano, che gli disse: “Ciao, sono il corriere della Nutella. Ho un pacco per te”. Eugenio prese la scatola e la aprì con curiosità. Dentro c’era un enorme barattolo di Nutella, con sopra scritto in grandi lettere: “EUGENIO”. Eugenio rimase senza parole: era il barattolo più bello che avesse mai visto! Lo prese in mano e lo abbracciò forte, ringraziando il corriere e la fabbrica di Nutella per avergli regalato una così grande gioia.

Da quel giorno, Eugenio conservò gelosamente il suo barattolo di Nutella personalizzato nella sua cameretta, e non lo apriva per nessun motivo al mondo, tanto che è rimasto intatto anche dopo che è volato in paradiso! Ogni volta che lo guardava, si sentiva felice e orgoglioso di aver vinto il concorso. Era sicuro che nessuno al mondo avesse un barattolo di Nutella come il suo!

Questa è stata la storia di Eugenio, il ragazzo più goloso di Nutella al mondo. Spero vi sia piaciuta e vi abbia fatto venire voglia di provare anche voi la Nutella, se non l’avete ancora fatto. E se volete avere un barattolo di Nutella con il vostro nome, tenete d’occhio i prossimi concorsi della fabbrica di Nutella: chissà, magari sarete i prossimi fortunati vincitori! Ciao ciao!

storia di fantasia, con alcuni elementi tratti dalla realtà. Nutella è marchio registrato di Ferrero Spa. Eugenio Ruberto, * 29 agosto 2006 + 17 ottobre 2020

Ascoltiamo insieme

Le favole della buonanotte
Le favole della buonanotte
La Nutella di Eugenio
Loading
/

Aiutaci ad aiutare!

La Nutella di Eugenio 10
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Da leggere: