Mi sono presa qualche giorno di tempo prima di scriverti. Mi legano a te tanti ricordi: musica, prove, risate, canti, emozioni e sensazioni che hanno accompagnato uno dei periodi più belli della mia vita. Poi siamo cresciute, abbiamo fatto scelte di vita, ci siamo buttate anima e corpo nel nostro quotidiano, nelle nostre famiglie, nei nostri giorni.

Sei nata il 27 giugno, come me. Ogni volta che soffio le candeline penso a quanti lo stanno facendo e il rimando è scontato, ogni anno. Sei una persona emotiva, profonda, empatica, sorridente, solare. Tante caratteristiche ci accomunano e non lo dice soltanto l’oroscopo, siamo quelle che siamo, frutto dell’educazione e dei valori che ci hanno trasmesso i nostri cari, gli stessi valori che alimentano e illuminano i nostri passi. Solarità, appunto, speranza.

Oggi sapendo che Eugenio non c’è più, non ho parole, ho la tastiera e il cervello impietriti. Ho sperato con voi, come tutti, fino alla fine. La sera mi addormentavo leggendo post e aggiornamenti che con tuo marito Remigio scrivevate e scrivete ancora con delicatezza, cura e puntualità. Erano la mia preghiera anche al mattino, appena sveglia, carica di buoni propositi, di nuove partenze, di sguardi diversi, a volte anche di malinconia, tristezza, paura.

Eugenio resta qui con noi, è tra noi, con noi. Il suo ricordo e la sua forza siano per tutti l’esempio di chi non ha mollato, di chi ha dato tutto se stesso per sconfiggere un male che non perdona e che porta via persone che meritano di vivere e di abitare le nostre case.

Siate forti, siate tenaci e testimoniate la storia di vostro figlio. Raccontate cosa ha significato per voi l’ultimo anno, accettare la malattia, come ci si sente adesso e come ritroverete vostro figlio in piccoli gesti, dettagli… segnali che saprete riconoscere sulla vostra strada e che vi diranno quanto Eugenio vi ama e vi ringrazia per tutto quello che avete fatto per lui…

Vi abbraccio forte forte.

Ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2021 16:35 by Remigio Ruberto

Eugenio nel camper Albino

Federica Landolfi

Avatar di Remigio Ruberto

Ciao, sono Remigio Ruberto, papà di Eugenio. L'amore che mi lega a Eugenio è senza tempo e senza spazio.

Lascia un commento

Ultimi appunti

il giglio di Eugenio
Preghierina del 28 maggio 2023
28 Maggio 2023
Il maiale impaurito
La donna e il maialino
28 Maggio 2023
Spirito Santo
La Parola del 28 maggio 2023
28 Maggio 2023
abbraccio per amore
Preghierina del 27 maggio 2023
27 Maggio 2023
cambiare strada
Non fermarti
27 Maggio 2023

Pubblicità

Pubblicità