Jean Paul Hernández

Da Santa Maria dell’Orto in Roma padre Jean-Paul Hernandez illustra gli affreschi dell’abside e commenta il Vangelo. “Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!” grida il cieco seduto lungo la strada a mendicare. Gesù non lo guarisce subito ma chiede al cieco: “Che cosa vuoi che io faccia per te?”. Il cieco è sincero nella sua fragilità di fronte a Gesù, come anche noi dobbiamo essere. E Gesù gli disse: “Va’, la tua fede ti ha salvato” .

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 10,46-52
 
In quel tempo, mentre Gesù partiva da Gèrico insieme ai suoi discepoli e a molta folla, il figlio di Timèo, Bartimèo, che era cieco, sedeva lungo la strada a mendicare. Sentendo che era Gesù Nazareno, cominciò a gridare e a dire: «Figlio di Davide, Gesù, abbi pietà di me!».
Molti lo rimproveravano perché tacesse, ma egli gridava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!».
Gesù si fermò e disse: «Chiamatelo!». Chiamarono il cieco, dicendogli: «Coraggio! Àlzati, ti chiama!». Egli, gettato via il suo mantello, balzò in piedi e venne da Gesù.
Allora Gesù gli disse: «Che cosa vuoi che io faccia per te?». E il cieco gli rispose: «Rabbunì, che io veda di nuovo!». E Gesù gli disse: «Va’, la tua fede ti ha salvato». E subito vide di nuovo e lo seguiva lungo la strada.

Sulla Strada va in onda sabato alle 15.20 e domenica alle 8 su Tv2000 | Canale 28 – 157 Sky – https://www.tv2000.it/live

YouTube video

fonte © tv2000


Aiutaci ad aiutare!

commento al vangelo del 24 ottobre 2021,Commento al Vangelo del 24 ottobre 2021 di Padre Jean Paul Hernandez
Grazie per aver letto questo articolo, che ti è offerto gratis. Impieghiamo tempo e risorse per donarti tutto questo.
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)

Pubblicità

Lascia un commento

Pubblicità