Meditazione di oggi domenica 29 settembre 2024
Pensa all’ultima volta che qualcuno è stato gentile con te. La gentilezza è una delle forze più potenti sulla terra e, servire le altre persone, può trasformare in meglio la vita di qualcuno.
Tutti noi abbiamo la capacità di fare del bene a qualcuno, e Dio ha dotato ognuno di talenti e capacità peculiari che possono essere usate per servire gli altri nelle nostre vite. Che sia un dono spirituale o un’abilità appresa nel tempo, tu hai delle opportunità uniche per mostrare gentilezza a coloro che ne hanno bisogno.
Paolo, lo scrittore della lettera ai Galati, è attento nel far notare che non sempre avremo la possibilità di fare del bene agli altri. Non possiamo sapere quanti giorni ci sono rimasti sulla terra, e sicuramente non sappiamo quanto tempo certe persone rimarranno nella nostra vita. Ecco perché dovremmo sfruttare ogni opportunità che si presenta per incoraggiare e aiutare gli altri.
Servire e aiutare gli altri è una forma d’amore. Quando investiamo del tempo per aiutare qualcuno, gli permettiamo di sperimentare l’amore di Gesù attraverso di noi. Fare del bene agli altri offre la possibilità di avere delle conversazioni sull’amore che Gesù ha per loro.
Paolo dice anche che dovremmo aiutare i credenti, perché sono la nostra famiglia spirituale. Proprio come dovremmo occuparci dei nostri parenti, così dovremmo trovare opportunità per amare coloro che fanno parte della Chiesa.
Con quali doni o capacità Dio ti ha benedetto per servire gli altri?
Prenditi del tempo per pensare a qualche persona nella tua vita che puoi aiutare. Forse lo puoi fare dicendo loro che le stai pensando, oppure aiutando qualcuno che ha un determinato bisogno. In ogni caso, sii pronto a cercare modi con cui puoi fare del bene a tutte le persone, mentre affronti la tua giornata.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)