Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione: Colui che dona cose buone

Colui Che Dona Cose Buone

Giacomo 1:17 ha molto da dirci su Dio.

Innanzitutto, dice che Dio è l’unico che dà doni buoni e perfetti, questo perché è il creatore dell’universo. Egli è colui che ha formato ogni cosa e ognuno di noi. Tutto comincia con Dio, quindi tutti i buoni doni e le benedizioni nella vita vengono da Lui.

Oltre a questo, è Dio che ci dà la salvezza, che è il dono più grande. Egli ci offre liberamente la vita eterna quando crediamo in Gesù come l’Unico che ci salva. Dio non solo dà doni perfetti, ma è anche il Dono perfetto.

Un’altra cosa che impariamo su Dio in questo versetto è che Egli regna dal cielo, ed è anche disceso dal cielo per noi. Egli controlla tutto e regna dal Suo trono nei Cieli, come dice il Salmo 103:19, ma in Giovanni 6:38 vediamo che Gesù è anche disceso dal Cielo e si è incarnato: Egli è il dono perfetto che è disceso dal cielo.

In ultimo, impariamo da questo versetto che Dio è immutabile mentre gli uomini cambiano continuamente. Dunque, noi siamo in un continuo processo di crescita, imparando e facendoci delle nuove opinioni, ma Dio non è così. Egli non ha bisogno di crescere, né di imparare perché è lo stesso di ieri, oggi e domani, e il Suo carattere non cambia mai.

Lo stesso Dio che ci ama e ci offre grazia oggi, lo farà anche domani. Egli è buono, sempre.
Pertanto, prenditi del tempo oggi e ringrazia Dio per chi Egli è, e per quello che ha fatto per te. RingraziaLo per i doni e le benedizioni che ti ha dato. RingraziaLo per il dono gratuito della salvezza.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

dare, porgere fiori
18 Aprile 2024
Creato per amare gli altri
cross, crucifix, chalice, eucaristia
18 Aprile 2024
La Parola del 18 aprile 2024
il pane di vita
17 Aprile 2024
Preghierina del 17 aprile 2024
mamma e bimba nel giardino
17 Aprile 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
17 Aprile 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo

Eventi in programma

×