Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione di oggi 19 marzo 2024: adorare un Dio buono

Oggi la Chiesa celebra San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria

Adorare un Dio Buono

Adorare Dio è uno degli aspetti più centrali e fondamentali della vita cristiana. Il popolo di Dio si impegna attivamente ad adorarLo, come si vede in tutte le Scritture. La Bibbia è piena di canti e poemi dedicati all’adorazione.

Benché spesso la nostra idea di adorazione sia intonare canti di lode, essa può essere molto di più di questo. In realtà, quando la nostra adorazione a Dio si riduce al solo canto, perdiamo un aspetto vitale della vita cristiana.

L’adorazione nella Scrittura è più che limitarsi a cantare. È pensare a Dio nel modo giusto e lodarLo per chi è Lui e per quello che ha fatto. Avviene quando riconosciamo Dio come Unico Dio, quando restiamo ammirati dal Suo carattere e dalla Sua Provvidenza.

Questo significa che possiamo adorare Dio in qualsiasi momento della nostra giornata. Quando Lo ringraziamo per la Sua bontà; quando contempliamo la Sua bellezza: questa è adorazione.

In Isaia 25:1, il profeta Isaia loda Dio in questo modo. Isaia Lo ringrazia per essere chi Egli è, per essere un Dio molto personale per lui. Egli Lo adora anche per la Sua fedeltà, che è un aspetto del carattere di Dio. Infine, Isaia loda per tutte le cose meravigliose che Egli ha fatto.

Isaia può non aver cantato un canto in quel momento, ma le sue parole e le sue azioni ci dicono che stava adorando Dio per chi Egli era e per ciò che aveva fatto. Isaia considerava con stupore quanto grande e meraviglioso fosse Dio.

Oggi trascorri del tempo pensando a Dio. Considera il Suo carattere, che Egli è buono, fedele e amorevole. Pensa alle cose con cui ti ha benedetto. Siediti per qualche minuto in contemplazione di Dio e adoraLo semplicemente.

fonte © bible.com


Aiutaci ad aiutare!

Adorare un Dio buono 2
Con una tua piccola donazione portiamo un sorriso a piccoli malati oncologici

Lascia un commento

Ultimi articoli

mani sul cuore
13 Aprile 2024
Messo da parte per la sua gloria
Gesù cammina sulle acque
13 Aprile 2024
La Parola del 13 aprile 2024
Eugenio e Nicola in palestra
12 Aprile 2024
Preghierina del 12 aprile 2024
moscerini al tramonto in un campo fiorito
12 Aprile 2024
Un’armonia mi suona nelle vene
persone camminano
12 Aprile 2024
Dammi tempo!

Eventi in programma

×