Ripensa a Genesi 1, quando Dio creò il mondo. Una delle prime cose che disse fu “Sia luce!” (Genesi 1:3). Proprio come Dio ha creato la luce perché splendesse sulla terra, Gesù è venuto come una luce per tutta l’umanità.
Gesù dice di essere la luce del mondo e, dal momento che questa è necessaria per trovare la propria strada su questa terra, Gesù è quella luce che guida gli uomini verso la vera vita.
Gesù non è solo la luce che illumina il cammino della nostra vita, ma è anche Colui che illumina il resto del mondo. È attraverso la luce di Gesù che possiamo guardare al resto del mondo e giudicare ciò che è giusto e buono.
La luce nell’Antico Testamento è spesso un simbolo di giudizio, perché è questa che evidenzia le tenebre e il male nei cuori delle persone. Gesù è il vero Giudice che viene con l’autorità di Dio Padre per giudicare i cuori di uomini e donne (Giovanni 8:13-17).
Mentre Egli è il vero Giudice di tutta l’umanità, coloro che seguono Gesù e credono nella Sua risurrezione non hanno nulla da temere riguardo al giudizio. Non siamo più condannati dal nostro passato, ma attraverso Gesù ci viene dato accesso a una nuova vita in Lui (Romani 8:1).
Prenditi un momento per ringraziare Dio per aver irradiato la Sua luce nella tua vita. Grazie a Gesù, puoi sperimentare la grazia e la pace di Dio nel tuo cuore.

fonte © bible.com
Accendi una Luce per un tuo caro
Un piccolo gesto di preghiera nella nostra comunione spirituale.





