Tempo di lettura: 2 minuti

Leggi e ascolta la storia su una giornata di freddo e vento

Leggiamo insieme

Ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi della mia esperienza in una giornata di freddo e vento. So che sembra una cosa poco piacevole, ma vi assicuro che è stata un’avventura divertente e stimolante!

La giornata è iniziata con una colazione calda e sostanziosa, preparata con amore dalla mia mamma. Poi ho indossato il mio cappotto più pesante, la sciarpa, i guanti e il cappello, e sono uscito di casa. Il vento soffiava forte e mi faceva lacrimare gli occhi, ma non mi sono lasciato scoraggiare. Ho preso la bicicletta e ho pedalato verso il parco, dove avevo appuntamento con i miei amici.

Arrivato al parco, ho trovato i miei amici che mi aspettavano. Erano tutti ben coperti e sorridenti. Ci siamo salutati e abbiamo deciso di fare una passeggiata tra gli alberi spogli e le foglie secche. Il vento ci scompigliava i capelli e ci faceva volare via i cappelli, ma noi ridevamo e ci rincorrevamo. Era come essere bambini di nuovo!

Dopo un po’ di tempo, abbiamo sentito lo stomaco vuoto e abbiamo deciso di andare a mangiare qualcosa. Abbiamo scelto un bar accogliente e caldo, dove abbiamo ordinato delle zuppe fumanti e dei panini caldi. Ci siamo seduti vicino alla finestra e abbiamo chiacchierato di tutto e di niente, guardando fuori le persone che camminavano con il vento in faccia.

La giornata è finita con un abbraccio caloroso e la promessa di rivederci presto. Sono tornato a casa contento e soddisfatto, pensando che una giornata di freddo e vento può essere anche una giornata piena di gioia e amicizia!

Ascoltiamo insieme

mamma legge la fiaba
Le favole della buonanotte
Una giornata di freddo e vento
Loading
/

Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

dare, porgere fiori
18 Aprile 2024
Creato per amare gli altri
cross, crucifix, chalice, eucaristia
18 Aprile 2024
La Parola del 18 aprile 2024
il pane di vita
17 Aprile 2024
Preghierina del 17 aprile 2024
mamma e bimba nel giardino
17 Aprile 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
17 Aprile 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo

Eventi in programma

×