Tempo di lettura: 2 minuti

Meditazione di oggi 12 marzo 2024: redento da dio

Redento da Dio

La lettera di Paolo alle chiese di Roma è densa di profondi concetti sulla natura di Dio, il potere dell’opera di Gesù sulla croce, e come ciò vada a ispirare le nostre vite. All’inizio della lettera, prima di entrare nel vivo, Paolo fornisce ai suoi lettori alcuni punti riassuntivi.

In Romani 1:16-17, Paolo inizia a discutere uno dei principali temi della stessa lettera.

Inizia dal Vangelo. Il messaggio del Vangelo è che, mentre l’umanità era schiava del peccato, Gesù è venuto al mondo, vivendo una vita umana perfetta, ed è morto in croce al posto nostro. Si è accollato la punizione che noi meritavamo e ha pagato completamente il nostro debito.

Ora, quindi, la vera vita e la salvezza è a disposizione di tutti coloro che credono nel messaggio del Vangelo. Ed è solo attraverso questo messaggio che possiamo ottenere la vera salvezza.

Inoltre, la salvezza è a disposizione di tutti. Nessuno, agli occhi di Dio, ha privilegi o condizioni speciali che possano garantirla. Ogni individuo sulla terra può riceverla da Dio, credendo in Gesù come proprio Signore e Salvatore.

Paolo dice che il messaggio giunse prima agli Ebrei, visto che la missione di Gesù sulla terra iniziò proprio tra il Popolo di Dio. Tuttavia, questo messaggio si diffuse, attraverso Gesù e gli apostoli, anche ai gentili. Così, oggi, tutti possono accedere al potere salvifico di Dio attraverso Gesù.

Se questo messaggio è nuovo per te, cerca di trascorrere ogni giorno del tempo nella Parola di Dio, approfondendo il messaggio e la speranza del Vangelo. Ringrazia Dio di aver inviato Gesù per rendere la Sua salvezza disponibile a tutti, te incluso. Ora puoi vivere nella certezza che sei salvato e redento da Dio.

fonte © bible.com


Destina il tuo 5x1000 alla nostra associazione
a te non costa nulla, per noi vale tanto!
Aiutaci ad aiutare piccoli malati oncologici
scrivi: 93118920615

Ultimi articoli

dare, porgere fiori
18 Aprile 2024
Creato per amare gli altri
cross, crucifix, chalice, eucaristia
18 Aprile 2024
La Parola del 18 aprile 2024
il pane di vita
17 Aprile 2024
Preghierina del 17 aprile 2024
mamma e bimba nel giardino
17 Aprile 2024
Edoardo ascolta i fiori
action, adult, athlete, disabili che giocano
17 Aprile 2024
Disabilità: via libera ultimo decreto attuativo

Eventi in programma

×