Leggi e ascolta la nostra preghierina del 3 gennaio 2023
Tante tenebre ci sono, dentro. E il Signore ci salva. Ma ci chiede di vederle, prima; avere il coraggio di vedere le nostre tenebre, perché la luce del Signore ci salvi
Papa Francesco
Era un periodo di intensa gioia popolare nel 2015: nel nostro piccolo paesello avevamo, o meglio avevo, attivato un gruppo di persone con il quale abbiamo condiviso gioie e allegria, attività ludiche e culturali.
E per il nostro paese non è poco, visto che tanti giovani ogni giorno scappano via dai piccoli paesini, attratti sempre di più dai bagliori e dai lustrini delle grandi metropoli, dove trovano rifugio nel vuoto delle “movida“, attanagliati anche da alcool e droghe.
Invece noi pochi conoscenti divenuti in breve grandi amici con pochi mezzi e tanta passione riuscimmo a muovere un paese, il nostro paese e farlo avere voglia di conoscersi, di rivedersi, di abbracciarsi e vivere insieme, con il poco che offre la provincia ma che è tanto nei contenuti.

I bambini erano felici di vivere in mezzo ad adulti felici: c’era uno scambio di amore, di gioia, di serenità.

Poi tutto finì: dopo qualche mese interessi personali, politica minuscola, intrallazzi e intrighi posero fine ad un periodo radioso per il paesino e i suoi abitanti.
Il paese ricominciò nella sua tranquilla e sonnolenta routine quotidiana.
Noi Ruberto dormimmo sonni tranquilli fino al 13 settembre 2019
E così venerdì 3 gennaio 2020 arrivò la Befana: a Francesca portava la sua prima bicicletta.
A Eugenio portò un pochino di gioia e spensieratezza, fra le tante sedute di radioterapia, viaggi a Roma













Preghiamo per il Papa emerito Benedetto XVI: che i nostri angeli del paradiso lo accolgano con lo stesso calore ed amore con cui si abbraccia un nonno.

Grazie Claudia, grazie di cuore ♥
Notte 💋❤️
Un abbraccio affettuoso e forte forte ❤️