Leggi e ascolta la nostra preghierina del 3 gennaio 2023
Tante tenebre ci sono, dentro. E il Signore ci salva. Ma ci chiede di vederle, prima; avere il coraggio di vedere le nostre tenebre, perché la luce del Signore ci salvi
Papa Francesco
Era un periodo di intensa gioia popolare nel 2015: nel nostro piccolo paesello avevamo, o meglio avevo, attivato un gruppo di persone con il quale abbiamo condiviso gioie e allegria, attività ludiche e culturali.
E per il nostro paese non è poco, visto che tanti giovani ogni giorno scappano via dai piccoli paesini, attratti sempre di più dai bagliori e dai lustrini delle grandi metropoli, dove trovano rifugio nel vuoto delle “movida“, attanagliati anche da alcool e droghe.
Invece noi pochi conoscenti divenuti in breve grandi amici con pochi mezzi e tanta passione riuscimmo a muovere un paese, il nostro paese e farlo avere voglia di conoscersi, di rivedersi, di abbracciarsi e vivere insieme, con il poco che offre la provincia ma che è tanto nei contenuti.
I bambini erano felici di vivere in mezzo ad adulti felici: c’era uno scambio di amore, di gioia, di serenità.
Poi tutto finì: dopo qualche mese interessi personali, politica minuscola, intrallazzi e intrighi posero fine ad un periodo radioso per il paesino e i suoi abitanti.
Il paese ricominciò nella sua tranquilla e sonnolenta routine quotidiana.
Noi Ruberto dormimmo sonni tranquilli fino al 13 settembre 2019
E così venerdì 3 gennaio 2020 arrivò la Befana: a Francesca portava la sua prima bicicletta.
A Eugenio portò un pochino di gioia e spensieratezza, fra le tante sedute di radioterapia, viaggi a Roma
Preghiamo per il Papa emerito Benedetto XVI: che i nostri angeli del paradiso lo accolgano con lo stesso calore ed amore con cui si abbraccia un nonno.
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Grazie Claudia, grazie di cuore ♥
Grazie Claudia, grazie di cuore ♥
Notte 💋❤️
Un abbraccio affettuoso e forte forte ❤️
Un abbraccio affettuoso e forte forte ❤️